1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbara 1975

barbara 1975 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve
    Ho acquistato casa nel 2005 con agevolazioni prima casa. Attualmente sulla casa grava un mutuo.
    Ho deciso di metterla i vendita e nel frattempo vorrei trasferirmi in un'altra casa con canone di locazione 4+4 nella stessa citttà.
    Le miei domande sono queste:

1 Posso stipulare un contratto di locazione 4+4 senza cambiare residenza e portavi solo il domicilio?In questo modo la mia casa di proprietà non diventerebbe seconda casa e non dovrei pagare l'IMU e potrei continuare a portare a detrazione l'interessi passivi del mutuo.

2 il domicilio deve essere giustificato? comunicato a qualche ente?

3 le utenze e la tassa sui rifiuti della casa in affitto sarebbero intestate a me e le pagherei come non residente?

4 il canone di locazione potrei portarlo a detrazione oppure no?

Resto in attesa di una vs urgente risposta.
    grazie
    barbara:occhi_al_cielo:

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    1) In generale non è possibile: il conduttore non credo sia disposto ad accettare una "convivenza forzosa":. Salvo affitti solo una parte dell'immobile.
    3) In molti comuni non c'è differenza di tariffa tra residenti e non residenti: in genere si paga per numero componenti della famiglia e per metri quadri utili.
    4) No. Potresti forse usufruire di qualche beneficio, se il reddito è inferiore ad una certa soglia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina