GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Si ma poi il committente ti dice, mi regolarizzi le camere nel sottotetto? E te gli dici ma non hai i requisiti, te li regolarizzo come sgombero al massimo
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Chi costruisce un monolocale allestendo la cantina come "salotto" e il sottotetto come "camera da letto" sta realizzando volumi di fatto abitabili senza licenza e senza pagamento degli oneri dovuti
quindi sta truffando lo stato
ed è proprio abusivismo edilizio, ne più, ne meno
Suggerirei agli AI di stampare frasi del genere e di incollarne il foglio sulla loro porta d'ingresso !
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti
ho visionato ieri delle planimetrie per un appartamento in nuova costruzione, classe NZEB.
L' appartamento che mi interessa si trova a pian terreno. Il prezzo a mq è abbordabile. La zona è servita e a mio modo di vedere è un' ottima occasione.
C'è però un problema: la seconda camera da letto ed il secondo bagno sono entrambi accessori, altezza 2.60, figurano in planimetria come cantina/accessorio. La cosa non mi piace molto...non vorrei avere problemi con l' ottenimento del mutuo oppure un domani che dovessi rivendere la casa. Opinioni? Grazie a tutti come sempre
Se il mutuo ce l'ha il costruttore probabilmente verrà frazionato e il perito non verrà a visionare un bel niente, lasciando la "patata" bollente in mando a te, che potresti aver problemi nella rivendita.

Tipico è il caso dei villini a schiera con sottotetto con camerette al posto dei lavatoi.

Tutto a posto fino alla rivendita.

I locali tecnici sono scaldati? In teoria non dovrebbero esserlo...

Per me è un controsenso avere un immobile in NZEB con difformità dal punto di vista energetico; cozza proprio come cosa; io non acquisterei.

Comunque, al solito, è solo una questione di prezzo: spuntando un buon prezzo si può passare sopra a determinate cose.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se il mutuo ce l'ha il costruttore probabilmente verrà frazionato e il perito non verrà a visionare un bel niente, lasciando la "patata" bollente in mando a te, che potresti aver problemi nella rivendita.

Tipico è il caso dei villini a schiera con sottotetto con camerette al posto dei lavatoi.

Tutto a posto fino alla rivendita.

I locali tecnici sono scaldati? In teoria non dovrebbero esserlo...

Per me è un controsenso avere un immobile in NZEB con difformità dal punto di vista energetico; cozza proprio come cosa; io non acquisterei.

Comunque, al solito, è solo una questione di prezzo: spuntando un buon prezzo si può passare sopra a determinate cose.
Ma si... ma che senso ha...io certe cose non le capisco proprio... la sapete l' ultima? Tutti gli appartamenti a pian terreno sono così, un quarto della superficie non è abitabile perchè alta 2.60, tranne uno!!! un solo appartamento a pian terreno è abitabile, il soffitto no verrà abbassato e rimarrà ad H. 2, 70. Tale appartamento è ad edilizia convenzionata, già venduto.... mah... Al di là di tutto io lascio stare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto