massimo. p

Membro Junior
salve
dovrei comprare casa dal costruttore.
la casa in questione fa parte di una palazzina già abitata e completata circa 5 anni fa ma la casa che dovrei acquistare è nuova mai abitata.
avrei due domande:
avendo la casa già qualche anno ma essendo comunque nuova la garanzia della casa sarebbe sempre per me decennale oppure farebbe fede la garanzia che è partita quando il costruttore ha terminato la palazzina?
inoltre nella casa ho già visto che sono stati montati i climatizzatori l'agenzia mi dice che quelli hanno comunque una garanzia sempre dal costruttore e se anche fossero stati montati da tempo la garanzia partirebbe dal momento in cui compero casa. a me questa cosa è sembrata strana in quanto credo che il climatizzatore abbia la sua garanzia a prescindere da quella della casa.
grazie mille per il servizio offerto.
m.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sui condizionatori sono d'accordo con te, visto che la garanzia inizia al momento dell'acquisto! :ok:
Cosa intendi per garanzia decennale? Se te la rilascia il costruttore dovrà ovviamente iniziare dalla data del rogito ... :occhi_al_cielo:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ritengo si riferisca alla Polizza decennale postuma della legge 210/04 e del D.L. 122/2005, che va rilasciata alla data della fine dei lavori.
 

massimo. p

Membro Junior
allora innanzitutto grazie
quindi se i conzionatiri sono la sa più di 2 anni sono praticamente senza garanzia?
per l altra garanzia intendo se la mia garanzia sarà di 10 anni o di meno i quanto vale la polizza che lui ha fatto sull intero palazzo al momentodella dfine lavori
grazie ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto