1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antomilla

Antomilla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, ho un dubbio che non riesco a farmi chiarire.
    Ho acquistato tramite agenzia un appartamento dal precedente proprietario che a sua volta l'aveva acquistato nuovo direttamente dal costrtuttore due anni fa.
    Mi è stato assicurato che la garanzia del costruttore per 10 anni dalla data d'acquisto sarebbe passata dal precedente proprietario a me, ovviamente a partire dalla data del rogito e quindi per i prossimi otto anni.
    Parlando con un paio di persone che non sono del settore, ma che sembrano piuttosto informate, mi è stato detto che ciò è falso poichè io non ho comprato direttamente dal costruttore e che la garanzia è decaduta dal momento che il precedente proprietario ha venduto.
    Potrete aiutarmi per favore.
    Grazie
    Antonella

2. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    la garanzia è per i danni da vizi dell'immobile successivi al rogito e resta valida la scadenza decennale dal primo acquisto anche in caso di cessione del bene

A Sergio Caruso piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  4. La garanzia postuma decennale è assicurativa e come tale è disciplinata, contraente del contratto è il costruttore, oggetto dell'assicurazione è l'intero fabbricato. Nel contratto non vengono identificati i proprietari. Discorso diverso riguarda le caparre in cui per forza si deve indicare chi le ha versate.

5. Antomilla

Antomilla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Antonella

6. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
  7. laterza2011

laterza2011 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Graze, risposta molto utile.

8. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scusate secondo voi il malfunzionamento della rete fognaria fatta dal costruttore è assicurata oppure no?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina