zeronove

Membro Junior
Agente Immobiliare
[chiedevo un Vs. cortese parere....
un ns. cliente ha posto in essere una proposta d'acquisto e versato 10.000 euro di caparra.
Nella proposta d'acquisto era riportato che l'immobile era libero da pregiudizievoli.
Pochi giorni prima del rogito il notaio informa le parti che l'immobile è pignorato e il rogito salta in attesa di futuri sviluppi.
Il dubbio è l'agenzia ha qualche responsabilità per non averci guardato e se si qaulcuno mi può dare un riferimento normativo.
Grazie in anticipo[/quote]

scusate...io non ho capito bene se sei il cliente, se rappresenti il cliente che ha subito il danno, o se sei l'agente immobiliare .....
 

Massimiliano69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
chiarissimi e gentilissimi, per la cronaca però l'agenzia che ha fatto il "pestone" non è la mia, probabilmente mi sono espresso male ma il cliente è venuto da noi proprio per vedere come fare
Ps. per la cronaca il ns. studio opera da anni come consulenza finanziaria
 
S

smoker

Ospite
chiarissimi e gentilissimi, per la cronaca però l'agenzia che ha fatto il "pestone" non è la mia, probabilmente mi sono espresso male ma il cliente è venuto da noi proprio per vedere come fare
Ps. per la cronaca il ns. studio opera da anni come consulenza finanziaria

Sei in grado di svolgere pratica del genere?

Smoker
 

zeronove

Membro Junior
Agente Immobiliare
dopo questi esaustivi chiarimenti dei miei colleghi...posso chiederti come procederai nel consigliare il tuo cliente? grazie
 

Massimiliano69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Si penso di essere in grado....comunque il cliente non è il tipo che vuole litigare, urla strepita si dispera ma non farebbe mai un azione di nessun tipo, comunque direi che conviene a tutti cercare di superare il problema, se non ci si riuscisse ognuno si prenderà le proprie responsabilità ed il cliente deciderà se perdere i soldi versati o fare qualcosa d'altro....
 

Massimiliano69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
perchè il venditore è in una situazione economica abbastanza drammatica e dubito che abbia la possibilità di restituire le somme ..... e la casa è mooolto pignorata....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto