1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enricobruschi2

    enricobruschi2 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti...innanzitutto volevo farvi partecipi alla mia gioia per essere riuscito a superare l'esame ieri l'altro :D !!! Volevo farvi questo quesito: un conoscente ha comprato una casa all'asta che era stata pignorata per un fallimento. L'esecutato è una persona invalida in carrozzella che risiede tuttora nell'immobile pignorato. Se l'invalido si impuntasse di non lasciare libero l'immobile perchè magari al momento non ha altre possibilità...che succede??? Perchè io ho dei dubbi...Grazie mille per un parere. Saluti a tutti!!!!:amore:
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Innanzi tutto complimenti collega! :ok:

    Quando ti aggiudichi una casa all'asta il giudice emette un decreto di trasferimento, se l'esecutato la abita, chi ha acquistato la casa è come se avesse in mano uno sfratto immediatamente esecutivo, pertanto se questo si impunta ci sarà da penare un po', ma alla fine si libera.

    Qui da noi, (ma ogni tribunale fa storia a sè) ci vorrebbero dai 4 ai 6 mesi.

    Pertanto dì al cliente di verificare la tempistica chiedendo magari ad un avvocato che fa sfratti...

    In bocca al lupo
     
  3. enricobruschi2

    enricobruschi2 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie 1000... cordiali saluti!:ok:
     
  4. perugini

    perugini Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::applauso::applauso::applauso: Congratulazioni !!!! ora fammi in bocca al lupo.....perchè io faccio gli esami a luglio! Oltre a studiare hai qualche consiglio da darmi? ( scusate forse è fuori tema?).
     
  5. enricobruschi2

    enricobruschi2 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    IN BOCCA AL LUPO.....E IN **** ALLA BALENA....:ok:
    Consigli pratici è un problema darne perchè dipenderà molto dalla commissione. A noi per fortuna è toccata una commissione che è rimasta come domande molto sul pratico, nel senso ci hanno chiesto cose che ci riguardano direttamente ed attinenti al mestiere che andremo a fare!!! Quindi anche per esperienza e con un pò di ragionamento era possibile rispondere a tutto... Ripassa tutto ciò che sono le Obbligazioni, il Contratto ed il Mandato, la Stima di fondi rustici, il condominio, obblighi del mediatore.
    E sopratutto cerca di arrivare lì meno stressato possibile perchè il rischio di black out totale di fronte agli esaminatori è grande... io la domenica prima sono andato al mare... inutile continuare ad imbottirsi il cervello di nozioni quando non è più in grado di assorbire niente... (poi bisogna vedere anche l'età che hai... io a 46 ho fatto una gran fatica...:risata: )
    Di nuovo in bocca al lupo... fammi sapere....saluti Enrico
     
    A perugini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina