Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io ho sempre pensato alla casetta indipendente.
Ma da ragazzo ci ho vissuto abbastanza per capire che una casa indipendente, in realtà non è indipendente, anzi ti rende schiavo.
Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, devi pensarci tu: dal procurare l'artigiano, a mendicare un tempo di intervento decente, a metterti a disposizione per quando arriverà (e decide lui, non tu), fino a pagare. E sperare che abbia fatto le cose bene, perché se qualcosa non funziona, non lo vedi più.
Io abito in condominio.
Lampadina del giardino bruciata? Amministratore.
Grondaia che gocciola? Amministratore.
Impianto elettrico e messa a terra? Amministratore.
Antenna che non prende bene? Amministratore.
Erba da tagliare? Amministratore.

Non ho una casa indipendente, ma sono molto più indipendente di che ce l'ha.

A meno che, ovviamente, tu non abbia un reddito tale, che ti permette di avere un property manager che si occupa di tutte queste cose.
Ma visto che dici di avere un budget limitato, mi pare che non sia così.

a parte l'impregnante...una casa cosi' chissa' che costi ha da farti sentire schiavo... io non capisco perche 'dovete sempre esagerare...possibile non pensare che una casa singola possa essere anche una casa fatta semplice come questa?

images
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
E ti sembra una casa semplice ?

si sicuro non una casa da 300.000 euro.

Scusi a chi devo chiamare??


Ogni giorno leggo tutti i forum e le pagine facebook che si riferiscono a case in legno. Una signora di Parma ha speso casa + terreno meno di 200.000 euro. E la casa e' molto bella...io mi chiedo...perche' tutti mi dicono che e' impossibile fare la casa dei miei sogni con 250.000 euro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ogni giorno leggo tutti i forum e le pagine facebook che si riferiscono a case in legno.
Secondo me hai le idee molto confuse. Io non sono ancora riuscita a capire cosa stai cercando in realtà. Un appartamento in affitto, un immobile da acquistare, una baita/casetta come quella del tuo amico in Polinesia (non ricordo dove, sinceramente), o un terreno dove far su casa. Non si capisce. E sarebbe utile saperlo, per dirti le nostre opinioni. Ma se ogni giorno esci con una nuova idea, tutte le altre vengono accantonate, non so se mi spiego.

P.s. Dove hai trovato questa foto?
 
Ultima modifica:

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me hai le idee molto confuse. Io non sono ancora riuscita a capire cosa stai cercando in realtà. Un appartamento in affitto, un immobile da acquistare, una baita/casetta come quella del tuo amico in Polinesia (non ricordo dove, sinceramente), o un terreno dove far su casa. Non si capisce. E sarebbe utile saperlo, per dirti le nostre opinioni. Ma se ogni giorno esci con una nuova idea, tutte le altre vengono accantonate, non so se mi spiego.

P.s. Dove hai trovato questa foto?

la casa in foto e' quello che vorrei fare. E' la foto di una casa di una signora che ha speso meno di 200.000 euro con il terreno.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la casa in foto e' quello che vorrei fare. E' la foto di una casa di una signora che ha speso meno di 200.000 euro con il terreno.
In Italia?

Troverai anche altri dettagli, in merito, allora...
Poi è tutto relativo. Dipende dalla zona in cui ti vuoi stabilire, dal budget, se devi fare mutuo o meno, ecc ecc. Ma finché non hai almeno 2 parametri, tipo zona e budget, non ti saprei consigliare come muoverti.
Ma il discorso è a monte, cosa cerchi... affitto, acquisto, appartamento, baita in montagna, appartamento in Trentino, casa e terreno a Parma...
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se hai una disponibilità di
€ 250000+
Possiamo proporti dei progettisti.
Il terreno l'hai disponibile?

no, ho un terreno ma e' in una zona che non mi piace, l'ho ereditato.

In Italia?

Troverai anche altri dettagli, in merito, allora...
Poi è tutto relativo. Dipende dalla zona in cui ti vuoi stabilire, dal budget, se devi fare mutuo o meno, ecc ecc. Ma finché non hai almeno 2 parametri, tipo zona e budget, non ti saprei consigliare come muoverti.
Ma il discorso è a monte, cosa cerchi... affitto, acquisto, appartamento, baita in montagna, appartamento in Trentino, casa e terreno a Parma...

Si, ha trovato a Parma un terreno da 15.000 euro..ma com'e' possibile così poco??? ok e' in una zona non costosa pero' 15.000 euro sono niente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto