plz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Avrei l'opportunità di investire in un immobile a destinazione direzionale locato da lunga data alla PA (GdF 👮🏻‍♂️) in un capoluogo di provincia. La redditività sarebbe molto buona, almeno finché rimangono in affitto loro (personalmente non ho molta fiducia nel direzionale privato nel lungo periodo, vedi smart working e AI). Qualcuno ha esperienze a riguardo e saprebbe evidenziare i possibili rischi con l'affittare alla PA? In particolar modo mi chiedevo se rispettano le scadenze per i pagamenti (almeno degli affitti!), oltre alla possibilità che disdicano il contratto e si spostino ma quello è più caratteristico del singolo caso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che la situazione sia davvero così specifica che è difficile trovare qualcuno che ne abbia esperienza .
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà, si fanno contratti ben chiari e specifici. Puoi avere come conduttore chi ti pare... Le pubbliche amministrazioni, così come le Banche o chiunque altro devono garantire X anni di affitto sicuro tramite fidejussioni per cui, se dovesse qualche genio dei piani alti decidere di spostarsi, se ne andrerebbero

Leggi bene tempistiche per eventuali recessi (a volte non concessi) e garanzie per quei casi in cui rischi di trovarti vuoto un immobile di centinaia di mq
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe ho affittato i locali di una ambasciata. Scelta Dell amico proprietario. Ricordo di essermi fatto firmare 6 pagine di manleve.. Che io sappia son anni che non riceve il canone. Le pubbliche amministrazioni son così..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto