1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CASE e LOTTERIE: GIORGETTI, "FORTI RIPERCUSSIONI SU MERCATO IMMOBILIARE"
    Giovedi, 22 Ottobre 2009 - 11:30

    Ma Giorgetti ha anche riportato le criticità che secondo l'Aams sono connesse all'introduzione di un simile gioco. In primo luogo, sarebbe necessario "prevedere una regolamentazione della materia" dal momento che "la normativa esistente non si presta a una estensione alla fattispecie in esame". Se ciò avvenisse, occorrerebbe consentire di mettere in palio non solo immobili, ma "qualunque bene si volesse porre ad oggetto di una lotteria". E ancora, una simile regolamentazione dovrebbe individuare i soggetti legittimati a bandire le lotterie, dal momento che "i beni non sarebbero di proprietà dello Stato ma di soggetti privati", ha spiegato Giorgetti. In secondo luogo, "sarebbe necessario prevedere sia adempimenti necessari per tutelare la fede pubblica rispetto a tali beni, sia le modalità per recuperare eventuali spese per l'erario". E, "non da ultimo" ha sottolineato Giorgetti, una simile lotteria avrebbe forti ripercussioni non solo sul mercato dei giochi - le nuove lotterie diventerebbero "succedanee rispetto ad altri prodotti di gioco attualmente esistenti nel portafoglio" - ma anche sul mercato immobiliare. "La possibilità di adire tale forma inusuale di vendita" ha spiegato il sottosegretario, "con i prevedibili vantaggi economici per i proprietari, convoglierebbe un alto numero di immobili su tale canale con il rischio di una contrazione dell'offerta nei canali usuali ed una lievitazione dei prezzi immobiliari". Di conseguenza "l'A.A.M.S. non ritiene autorizzabile una lotteria avente per oggetto un bene immobile".
    da "affaritaliani.it"
     
  2. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La vera lotteria sarebbe vinta se gli Agenti Immobiliari trovassero la loro giusta collocazione nel settore, e nella societa' attuale.
    Queste nuove frontiere che si aprono, non sono altro che tentativi di mercato per sfruttare una idea e soprattutto una situazione.
    Poveri utenti
    Cordialmente
    Noel
     
  3. adonis

    adonis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    morale in italia si piu o no???:confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina