dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mah, sarà il momento o il periodo storico. I soldi "pesano" più di sempre e tutti sono inc...... neri, con il fucile in mano e l'avvocato al seguito.
Passerà, passerà....
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io utilizzo sempre la proposta di acquisto che se accettata diviene contratto preliminare...
mai avuto problemi, anche difronte ad un giudizio.
... inoltre qualcuno indicava che solo dopo la proposta di acquisto se accettata faceva approfonditi controlli!?!?!?!?!?

Ma siamo matti!!!?????

I controlli si devono ancor prima di iniziare le visite, subito dopo il conferimento di incarico.
Io addirittura arrivo all'acquisizione con già con privacy firmata, plan. catastali (di cui il prop. mi ha dato delega) e visure sull'immobile!
dopo verifico le sp.condominio, premessi, licenze, agibilità e per non sbagliarmi visura camerale sul proprietario.

SOLO DOPO INIZIO LA PROMOZIONE E LE VISITE.
 
O

Oris

Ospite
Se ritieni che sia sufficiente, fai pure, io continuo a seguire il mio iter ;) e faccio esattamente i controli che fai tu, a parte licenze permessi ecc. l'agibilità.... come la controlli tu senza una rtn?

Le controllli tu?

Cosaintendi per "effettuare controlli" la raccolta dei documenti dal propreitario?

E se le licenze aperte che tu raccogli non fossero state poi chiuse?

No no, non mi convincete, ne ho sentiti troppi dire che avevano controllato il tutto e poi... patatrac!

Tecnico di parte e zero prob. POI compromesso.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Provo ad essere più specifico:
a) per me fare i CONTROLLI sulla proprietà risulta sicuramente più SEMPLICE: operando in prov. di Trento dove non abbiamo la conservatoria ma bensì l'istituto del Libro Fondiario, ho sia l'immediatezza del dati che la certezza probatoria su ogni diritto reale e/o gravame di ogni proprietà;
b) operando in zone con comuni tra i più piccoli d'italia le verifiche presso gli uffici tecnici comunali sono efficaci avendo un bassa mole lavorativa. Ovviamente serve una certa conoscenza delle leggi urbanistiche e dimestichezza nella relazione con l'ente pubblico (con tutto quello che ne consegue). Ovviamente parliamo di verificare atti PUBBLICI, liberamente consultabili da tutti.

Al di fuori di questi schemi ho scelto di non operare in quanto, in base alla mia esperienza, solo così metto già in incarico (che mi faccio conferire sempre per iscritto) tutto quanto senza ritrovarmi poi con "sorprese".

I controlli li faccio IO e nessun altro.
Li faccio prima del conferimento di incarico perché ai proprietari, quando chiedi talune cose non sanno nemmeno di cosa sto parlando.

Rispetto chi la pensa diversamente da me, ma io lavoro solo così; probabilmente sarà un mio limite...
 
O

Oris

Ospite
Ah beh, certo, allora taccio ;)

Ma voi siete in altro mondo, da me come operi tu sarebbe rischiosissimo. ;)

Ma per controllare l'urbanistica, preferisco un tecnico di parte anche da te ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto