cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Premettendo che le categorie catastali non sono una "destinazione d'uso" ma un "indice" utilizzato per il calcolo delle imposte e delle rendite catastali

La categoria D8 identifica grandi spazi commerciali, capannoni industriali, centri commerciali, ipermercati, vendita automobili, autogrill e simili

Nella mia esperienza il D8 ha rendite catastali scandalosamente alte

Lo studio fisioterapico, credo, debba essere accatastato come uno "studio medico" A10 e la palestra per Pilates dovrebbe essere D6
 

spullano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta relatiavemente all'uso delle categorie catastali per il pagamento delle imposte sulle rendite.
In realtà si tratterebbe di ospitare una Associazione Sportiva Dilettantistica per la pratica del Pilates come "Pilates Studio" non come palestra. Il che consiste nell'effettuare lezioni personalizzate effettuate su una singola persona o piccoli gruppi di due o tre persone al massimo. Credo che la cose migliore sia rivolgersi al comune di competenza (ufficio tecnico o delle attività commerciali) chiedendo nella fattispecie se un'attività di questo genere sia ospitabile in un locale di quella "tipologia".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto