1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fformica

    fformica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' possibile usare un fabbricato accatastato come D8 per metterci dentro una attività di vendita al dettaglio tipo grande magazzino? Un geometra da me interpellato ha asserito di sì,mentre un architetto ha espresso delle riserve sulla base delle informazioni generiche a sua disposizione.

    Come fare per avere una risposta definitiva? Interpellare qualche ufficio preposto? -commercio,tecnico.
     
  2. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non vorrei sbagliare, ma il D/8 corrisponde si ad una categoria commerciale ma si tratta di categoria ove sia prevista solamente l'esposizione e non la vendita. Ad esempio un rivenditore di auto che espone i suoi beni su un terreno simile potrebbe mostrare le auto e rimandare poi l'acquirente a ritirarle ad altro negozio.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    D/8= Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni.
    In questa categoria vengono censiti i fabbricati destinati a grande distribuzione (ipermercati, supermercati), ed i capannoni prefabbricati per attivita' produttive varie a meno che, per l'attivita' ivi esercitata, non rientrano nelle fattispecie previste per la categoria D/7.
     
    A GuglielmoP piace questo elemento.
  4. fformica

    fformica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    quindi fatemi capire una attività tipo bazar -casalinghi,detersivi,tutto per la casa,abbigliamento eccetera- è compatibile o no con categoria d8? A sentire salves sembrerebbe di si,confermi???
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Penso proprio di si, vedi i grandi nomi di centri commerciali per non fare pubblicità dove trovi dagli alimentari all'abbigliamento all'arredo ecc.ecc.
     
  6. fformica

    fformica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    molto bene....chi potrebbe essere la autorità ultima ad esprimersi in materia? Uff att comm del mio comune?
     
  7. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Esattamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina