M

Marco The Original

Ospite
ehi Boss ma sbaglio o nell'intervista non ti è stato chiesto la data di uscita di Reboo?

...richiama l'intervistatrice e fattelo chiedere! :^^:

...quindi aspettiamo proseguimento intervista. ;) :D
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Buongiono Custode, avremmo un po' di richieste dai nostri lettori. Ci concede di porle alcune di queste domande lungo l'intervista?
Ma certo! Anzi, senza offesa, sono più importanti le domande dei lettori delle sue ;)

Bene, allora invitiamo i nostri lettori a porre le domande che vogliono con la promessa di rivolgerle al Custode nelle prossime puntate. Scrivete la vostra curiosità, domanda, informazione qui e ne prenderemo nota :D

Ecco Custode, visto che ci conosciamo da 41 anni, possiamo darci del "tu"?
Ma certo caro intervistatore. Anche se ti conosco meno di quanto vorrei :risata: :disappunto:

Grazie, allora procediamo con l'intervista :) Senti, ci vuoi raccontare qualcosa a proposito supporto di cui potrà godere Reboo? Se ho capito bene verrà commercializzato da un'azienda vera e propria, corretto? Nella quale tu non c'entri niente...
Si esatto. Abbiamo aspettato mesi, ma alla fine siamo stati contattati da una web company italianissima e già protagonista di importantissimi progetti sul web che ci ha proposto di aiutarci a costruire il gestionale per la community. Fino alla firma del contratto non posso rivelarne il nome, ma ogni giorno la gran parte degli utenti di immobilio usano servizi e vanno su siti costruiti da questa web company tanto per capirci.
Loro avevano già un gestionale per agenti immobiliari che stavano per commercializzare in modo indipendente e abbiamo trovato nei nostri reciproci intenti un'intesa perfetta nel nome del web 2.0.
Noi gli abbiamo chiesto di aggiungere parecchie caratteristiche e loro fortunatamente hanno accettato non solo di sviluppare queste "parti mancanti" ma addirittura di farne una versione esclusivamente per immobilio.it marchiata Reboo. Il logo è opera loro (io non ne sarei stato in grado). Anzi li ringrazio pubblicamente per questo "regalo".

Torniamo al supporto per gli utenti. Come funzionerà?
Beh, il gestionale (a me piace chiamarlo "business communicator") ha un suo sistema di supporto interno al programma. Un sistema che permette all'utente di dialogare col supporto tecnico senza abbandonare il programma. Tuttavia gli ho proposto di aprire qui sul forum una categoria ad esclusivo uso e consumo degli utenti di Reboo per discutere insieme dei problemi, degli errori, delle caratteristiche che ci piacerebbe avere parlandone tutti insieme. In modo da migliorarlo, perfezionarlo, completarlo usandolo ogni giorno. E hanno accettato con entusiasmo. Il loro obiettivo è quello di fornire il miglior gestionale esistente per gli agenti immobiliari e hanno intravisto in immobilio.it la risorsa corretta per arrivare al risultato.
Il nostro obiettivo è quello di avere il migliore strumento esistente per applicare le teorie di comunicazione agente-cliente, agente-agente, agente-forum con l'obiettivo finale di introdurre nelle nostre agenzie dei meccanismi di lavoro e comunicazione moderne, efficienti, economiche e quindi più produttive di quanto non stiamo già facendo.

Wow. Ok. Sembri davvero convinto che Reboo "serva" agli agenti immobiliari...
Si certamente. Anzi ti dirò di più. Sono convinto che Reboo introdurrà un modo di lavorare più profiquo e più collaborativo che è proprio la sua finalità. Non sto parlando di "sostituire" qualcosa ma di "aggiungere" cose che tutti noi non stiamo facendo perchè non ci abbiamo pensato oppure perchè non abbiamo gli strumenti adeguati per gestire queste operazioni in modo economico.
Il fatto è che noi agenti immobiliari comunichiamo pochissimo con i nostri potenziali clienti. Oggi tutti noi veniamo sottoposti a una comunicazione a dir poco robusta a partire dai biscotti fino alle automobili. Se non ci adeguiamo, resteremo relegati a una posizione di ombra e il nostro business finirà per essere sotterrato dalla massa di informazioni che ogni giorno ci bombarda.
Secondariamente non abbiamo la forma mentis per collaborare in modo profiquo. Troppa diffidenza (spesso giustificatissima) e un modo di operare ai limiti dell'etica ci ha portato ad essere un branco di cani sciolti senza una vera metà. E' tempo di riunire le forze e batterci insieme per la conquista di un nuovo territorio di conquiste: Il mercato immobiliare 2.0, quello fatto di comunicazione, di siti web, di e-mail marketing, di collaborazione business-to-business, raccolta e ottimizzazione delle informazioni, sfruttamento dei contatti, ecc.
Reboo sarà lo strumento per fare tutto questo. Chiamarlo "gestionale" è come chiamare "bipede" un essere umano.

Bene, ti ringrazio per le profezie ( :risata: ) e alla prossima puntata!
... e mi raccomando ai lettori: Forza con le domande!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
caro gioavane :risata: custode...immagino che reboo interagira' con i singoli siti degli utenti?
manterra' alto nei vari motori di ricerca lo stesso sito?
mi fara' una pizza quando ho fame??? :^^:
grazie per l'attenzione
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Custode, guarda che già Giulio Cesare parlava di sè in terza persona .. e guarda che fine che ha fatto!

... come mai Roby va in giro avvolto in una tunica con un coltello in mano borbottando qualcosa tipo "Cuoco tu, brutto figlio mio!" :?

:risata: :risata: :risata:

;)
 

webpegaso

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e devo dire che ci sono un sacco di informazioni interessanti... continuerò a leggervi e sono curiosa di sapere cosa c'è di Nuovo nell'aria.

Buon lavoro a tutti
Debora
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Custode, guarda che già Giulio Cesare parlava di sè in terza persona .. e guarda che fine che ha fatto!

Se aggiungi che sono nato alle Idi di Marzo :shock:
Ma del resto qualcosa mi devo pur inventare per farvi sorridere no? :occhi_al_cielo: :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MAurizio :risata: :risata: ma che è sempre colpa mia?????

Io son blavo non attentrei mai alla vita mentale del MITICOOOOO custode :innamorato: :innamorato: :innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto