moibaf

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e scrivo perchè avrei bisogno di un'informazione.

Più di 10 anni fa ho usufruito dell'agevolazione prima casa. Nel frattempo non ho più la residenza in quella casa e ci pago l'ICI come seconda, ne sono tuttavia ancora proprietario.

Pochi mesi fa mi sono sposato e sto acquistando una casa nella quale andare a vivere con mia moglie: vorrei trovare un modo per ri-usufruire dell'agevolazione prima casa.

Ho pensato a cedere quella di cui sono attualmente proprietario ai miei genitori ma non so cosa comporterebbe.

Bisogna fare esattamente gli stessi passaggi tra genitore e figlio che uno ha tra sconosciuti?

Perchè (essendo loro già proprietari della loro casa) non vorrei che quello che risparmio io lo faccio pagare a loro...

Potete chiarirmi le idee?

Grazie!!

Fabio
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, per ri-avere il diritto all'agevolazione prima casa devi vendere quella dove hai già usufruito dell'agevolazione.
Se doni la tua casa hai tuoi genitori e loro non hanno già usufruito dell'agevolazione e non hanno un altro immobile nel comune della casa donata risparmi sicuramente, se sei figlio unico potrebbe essere la miglior soluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto