1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. BILLA80

    BILLA80 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    sono un agente immobiliare e vi scrivo dalla provincia di Latina, per sapere se in merito all'applicazione della cedolare secca utilizzate dei modelli particolari di contratti oppure se apportate delle semplici modifiche solo in merito al pagamento dell'imposta che ovviamente, con la scelta della cedolare cambia.
    Grazie in anticipo...
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    cedolare secca

    ciao, il contratto è il solito, puoi aggingere:CEDOLARE SECCA: il locatore dichiara di volersi avvalere della modalità di tassazione sui redditi da locazione di fabbricati prevista dal D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011 denominata “cedolare secca”. Pertanto la registrazione fiscale di tale contratto non comporterà alcun pagamento di imposta di registro o imposta di bollo. Non verrà inoltre applicata negli anni di decorrenza del contratto, alcuna maggiorazione del canone sulla base dell’indice istat di variazione dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati. Se in futuro il locatore decidesse di revocare l’applicazione di tale regime di tassazione, sull’importo annuo del canone dovrà essere pagata l’imposta di registro nella misura del 2% (di cui metà a carico del locatore e metà a carico del conduttore), e verrà applicato l’aumento di canone in base all’indice istat.;)
     
  3. BILLA80

    BILLA80 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ok grazie, allora aggiungerò semplicemente questa dicitura ai miei modelli.
    Buon lavoro...
     
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io nel contratto non ci aggiungerei niente, però se ritieni che sia indispensabile quella dicitura, ci aggiungerei che la revoca della cedolare secca, deve essere fatta tramite raccomandata al conduttore o ai conduttori ( così prevede la legge), altrimenti non é valida e non vorrei che per causa di inadempienza del Locatore ci rimettessero anche i conduttori.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina