BILLA80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono un agente immobiliare e vi scrivo dalla provincia di Latina, per sapere se in merito all'applicazione della cedolare secca utilizzate dei modelli particolari di contratti oppure se apportate delle semplici modifiche solo in merito al pagamento dell'imposta che ovviamente, con la scelta della cedolare cambia.
Grazie in anticipo...
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cedolare secca

ciao, il contratto è il solito, puoi aggingere:CEDOLARE SECCA: il locatore dichiara di volersi avvalere della modalità di tassazione sui redditi da locazione di fabbricati prevista dal D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011 denominata “cedolare secca”. Pertanto la registrazione fiscale di tale contratto non comporterà alcun pagamento di imposta di registro o imposta di bollo. Non verrà inoltre applicata negli anni di decorrenza del contratto, alcuna maggiorazione del canone sulla base dell’indice istat di variazione dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati. Se in futuro il locatore decidesse di revocare l’applicazione di tale regime di tassazione, sull’importo annuo del canone dovrà essere pagata l’imposta di registro nella misura del 2% (di cui metà a carico del locatore e metà a carico del conduttore), e verrà applicato l’aumento di canone in base all’indice istat.;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io nel contratto non ci aggiungerei niente, però se ritieni che sia indispensabile quella dicitura, ci aggiungerei che la revoca della cedolare secca, deve essere fatta tramite raccomandata al conduttore o ai conduttori ( così prevede la legge), altrimenti non é valida e non vorrei che per causa di inadempienza del Locatore ci rimettessero anche i conduttori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto