marta88

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buongiorno a tutti.
mi avete sempre aiutato e spero anche questa volta!!!!
problema : ho un contratto registrato cedolare secca, ora devo fare la risoluzione del contratto, la mia domanda è la seguente? quale modello devo usare?

ringrazio tutti in anticipo.

Marta
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
la risoluzione va comunicata all'ADE tramite mod. RLI, devi versare euro 67,00 se non hai scelto la cedolare secca oppure il contratto riguarda un immobile non abitativo, altrimenti devi solo comunicare la risoluzione
 

marta88

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
ok ho compilato il modello rli adempimento successivo n° 4, ora devo spedirlo per posta come facevo con il vecchio modello 69? o devo andare all'agenzia dell'entrate?
scusatemi per questi dubbi ma è raro che registri contratti in cedolare secca e soprattutto prima ero abituata ad usare appunto il modello 69 per la risoluzione della cedolare secca.

grazie!

ah dimenticavo , ho compilato la sezione 2 e 3 per il quadro A , poi del quadro B sezione uno e due.
ho fatto tutto correttamente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Basta solo il primo foglio. Compila adempimenti successivi e richiedente. Se lo invii per posta allega fotocopia del documento di identità.

Però essendo in cedolare secca non si sa mai l'orientamento dell'ufficio. Compila anche il terzo foglio dove dice Dati cedol.secca. codice fiscale e firma tua. Scrivi in alto anche il tuo numero di telefono per eventuali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marta88

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
ok perfetto ho compilato anche i dati della cedolare secca.
ora la faccio firmare dal locatore che richiede la risoluzione e poi la invio alla agenzia delle entrate con C.I.

gentilissima riuscite sempre a risolvermi i problemi!!!!
 

marta88

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buongiorno a tutti.
ho un altro quesito da porvi che mi sta facendo diventare pazza :

come faccio a risalire al codice identificativo per fare una risoluzione per una cedolare secca? dato che il codice da 16 cifre mi chiede la serie e il numero ma essendo in cedolare secca questo non posso averlo. Nella registrazione del contratto ho trovato questo : estremi atto TMD20123P000049 , è forse questo anche se è di 15 cifre? se così non fosse come posso risalire?

grazie mille

Marta
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Contratto n.49 serie 3p anno 2012

Tmd é il codice dell'ufficio in cui é stato registrato .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto