1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davidone

davidone Membro Junior

Privato Cittadino
    può una persona in buona fede aderire oggi alla cedolare secca dal 2012??? per un contratto d'affitto iniziato l'1-1-12 ?? mia madre sa solo ORA di dover dichiararne il reddito. io ho stipulato erroneamente il contratto da nudo proprietario, ma lei è usufruttuaria.
    ho letto dalla Ade la Circolare 47E 20-12-12: si può entrare in regime di cedolare secca in ritardo, ma non per ripensamento… non ho ben capito se si può fare 'così' in ritardo...
    poi c'è Ade Circolare 13E 7-5-13 paragrafo 4.2 pag 17: un caso di cedolare in ritardo con raccomandata all’inquilino e senza modello 69, cioè senza l’avviso necessario… il contratto risale al 2011, il cittadino ha potuto entrare in cedolare secca entro il 30-9-13, sanando tutto il periodo
    credo che non fare la cedolare secca rischierebbe di intaccare la pensione di mia madre...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina