1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si ricercano Agenti immobiliari con conoscenza degli International Valuation Standards a cui assegnare una provincia per ... svolgere la propria attività professionale :ok:

(in attesa di maggiori spiegazioni)

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Carlo ti prego di esplicitare meglio il senso e lo scopo dell'annuncio in modo che chi legge abbia un'idea meno criptica di cosa state cercando.

3. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    nessuno sta cercando nessuno, segnalo un'opportunità per chi la vuole cogliere ;)
    Per me in meno AI si iscrivono meglio sarebbe ... ragionando come la massa :risata: ma siccome questo non è il mio modo di operare segnalo questa iniziativa che personalmente ritengo innovativa e importante :ok: poi ognuno ha la propria interpretazione e visione :fiore:

c'è un elenco nazionale dei valutatori immobiliari che, primo in Italia, promuove tutti i professionisti della valutazione immobiliare. :fico:
    Quindi anche gli AI possono iscriversi alla pari di tutti gli altri professionisti della valutazione :fico:
    Unico requisito, per tutti, è di conoscere gli International Valuation Standards (IVS) :fico:
    Essendo la valutazione degli immobili la base per la professionalità degli AI, da qui ognuno ha la possibilità di crearsi le proprie opportunità :stretta_di_mano:

A architetto giussano piace questo elemento.
  4. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ah ok, allora lo metto in area valutatori. Non avevo capito il senso "propagandistico"... (come spesso succede)

5. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Correggi il titolo che evidentemente hai corretto prima della mia spiegazione alla tua richiesta di dettagli.
    come già detto Nessuno cerca nessuno, non si tratta quindi di una ricerca di Agenti Immobiliari ... è un'opportunità, che pensa ne valga la pena la colga :fiore:

6. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    potrei sapere nello specifico di cosa si tratta???

7. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    si sta popolando l'elenco nazionale dei valutatori immobiliari a cui i vari committenti potranno far riferimento per richiedere perizie immobiliari
    gli agenti immobiliari hanno la possibilità di affiancarsi a ingegneri, geometri, architetti ... ecc

8. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ascolta Carlo, credo che questa opportunità nn verrà raccolta proprio da nessuno, semplicemente xche nn si è ancora capito di che si tratta realmente e tu sei troppo vago .

ciao

9. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    io mi son segnato al sito di e-valutaion, ma non mi sento all'altezza ancora di esser riferimento :)

10. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    tutto può essere, condivido quello che affermi

come vedi anche il Custode da subito ha recepito questo avviso come propagandistico che invece non lo è. Come scritto è un'opportunità, chi vuole la coglie, chi ha dubbi chiede ed io cerco di spiegare in base alle mie possibilità e capacità

io cerco di informare poi alla libertà di ognuno scegliere se aderire o meno, per me non cambia niente, ho portato agli utenti del forum questa notizia / opportunità

per me potrebbe anche esser meglio che nessuno la raccolga, meno AI ci sono ... ma siccome non è questo il mio modo di pensare, informo
    ciao

11. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    mi permetto di fare una nota di metodo, di carattere generale, prendendo spunto dagli interventi in questa discussione ;), ma questo non vuol essere una critica ma uno spunto di riflessione ;) per vedere se e come è possibile migliorare, evolvere ...
    :stretta_di_mano:

come già scritto, ci può stare, può succedere che l'opportunità non venga raccolta. Proviamo però ad andare un pò più avanti? :stretta_di_mano:
    E' un bene che questa opportunità (come altre simili, sia chiaro, non dimenticate la premessa :maligno: ) non venga colta?:fiore:
    E' un bene che gli "altri professionisti" aderiscano e gli AI no o siano in minoranza? :confuso:
    aggiungete pure dell'altro ...

e anche questo ci può stare tutto, ci mancherebbe. anch'io non mi sento all'altezza in tutti i campi ... un AI, evoluto finché volete, non potrà mai avere le stesse competenze degli altri professionisti (e viceversa), anche solo per il fatto di non poter esercitare quelle professioni. :fiore: Come affermato in altre occasioni credo che una attività professionale sugli immobili debba coinvolgere tutti i professionisti, ognuno per le proprie specifiche competenze. :fiore:
    Come AI possiamo essere il riferimento per la raccolta dei dati immobiliari e, condividendoli in maniera diversa ma professionale, potremmo crescere come percezione della nostra attività/servizio verso gli altri professionisti, verso i clienti ... verso il mercato.
    Possiamo analizzare il mercato e dimostrare realmente di conoscerlo non solo a parole ma con i fatti, con i numeri, col metodo ... in poche parole professionalmente :fico:
    Questo è quello che sto cercando di fare io per potermi affiancare agli altri, non so se riuscirò mai ad essere alla "stessa altezza" degli altri ... a qualcuno starò un pò sopra, ad altri starò un pò sotto ... :^^: ma (torniamo a noi)
    cosa stai facendo te per recuperare il differenziale, il gap, il "dislivello altimetrico"?
    e cosa consigli ai colleghi più "alti" o più "bassi" di te ;) ?

ripeto la premessa: questi sono solo appunti per cercare di stimolare un approfondimento costruttivo, non è una critica (accipicchia, nei social bisogna stare attendi a tutto visto il modo di comunicare disponibile)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina