1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    SALVE A TUTTI, ho 29 anni è voglio diventare un agente immobiliare, non ho la presunzione di fare questo lavoro snobbando tutto lo studio che c'è dietro a questo mestiere e per questo ho conseguito l'attestato presso la confcommercio di Roma ancor prima di iniziare la cosiddetta gavetta presso un'agenzia immobiliare in franchising, ho svolto il lavoro che tutti sapete che viene svolto in queste agenzie per quasi 10 mesi, ero l'unico dei cosiddetti "galoppini" ad aver svolto il corso preparatorio all'esame, quasi tutti non sapevano neanche cosa fosse, figuriamoci neanche il Responsabile aveva l'iscrizione ( di questo ne ho già parlato in un post precedente) alla fine di questa esperienza mi sono accorciato le maniche e ho completato gli studi universitari e ho frequentato il corso di AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO presso l'ANACI, perché ritengo che bisogna conoscere tutto il possibile anche dal punto di vista condominiale. Il problema sta nel fatto che tutti colloqui fatti sono stati disastrosi, il CV non veniva letto, mi è stato ripetuto più di una volta "noi cerchiamo" gente che ha "FAME" poi basta saper leggere e scrivere ditemi voi ma cosa puoi pensare?...altre agenzie mi hanno proposto il solito porta a porta ecc...
    Io lascio il mio indirizzo ******* cerco a Roma e MIlano città e provincia. Sono disposto a svolgere l'esame di mediatore.
    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
    A ROSFRUM piace questo elemento.
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Io nel CV ometterei di menzionare che hai frequentato il corso per amministratori di condominio e forse anche che sei laureato (omettere non equivale a mentire) così non pensano che magari vuoi fare l'AI per ripiego e che non hai "fame", oppure che non hai le idee chiare. Meglio un curriculum stringato ed essenziale in cui non dai troppe spiegazioni. Invece fossi in te farei subito l'esame, perchè seguire il corso senza avere in mano il titolo non ha senso.
     
  3. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si è affrontato questo argomento a più riprese.

    Ti basterebbe leggere alcuni dei miei interventi riferiti a quali siano gli impegni, i doveri e le responsabilità, che un soggetto deve assumersi per iniziare e condurre l'attività di agente immobiliare.

    Detto ciò ti rigiro la domanda.

    Posto che a tuo avviso il "solito porta a porta ecc" non è da considerarsi, mi spieghi quale è le tua idea per svolgere l'attività di agente immobiliare...?

    La sua giornata tipo per esempio.


    Ipotizziamo che una bella mattina ti svegli e sei agente immobiliare.
    ... e....?
     
    A specialist piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina