Vale1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Ho 29 anni, vivo in provincia dell'Aquila e sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto perché da anni sto vagliando l'ipotesi di iniziare la carriera da agente immobiliare. Lo so che la strada non è semplice, lo so che ci vuole motivazione e molta buona volontà, tuttavia mi piacerebbe avere qualche consiglio circa le "tappe" salienti da percorrere per iniziare questo cammino.
Ad esempio consigliate di iniziare con la gavetta presso un'agenzia oppure ritenete fattibile l'inizio direttamente previo corso (presso privati o CCIAA) ed esame? A tal proposito a Roma che corsi consigliate? Finisco con un'ultima curiosità riguardante la sede dell'esame, quest'ultimo deve essere svolto presso la propria provincia di residenza o di domicilio? Scusate per le tante domande!
Grazie a tutti!!
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per diventare agenti di affari in mediazione (agenti immobiliari) devi prima fare un corso propedeutico presso un ente di formazione riconosciuto dalla regione e puoi farlo ovunque, poi devi superare l'esame presso la Camera di commercio di residenza, alcune accettano anche la domanda di esame anche se sei domiciliato in quella provincia.
Oggi non si puo praticare la professione se non si è gia in possesso di tutti i requisiti e quindi anche il superamento dell'esame e l'adempimento della SCIA.
Molti iniziano prima a lavorare e poi fanno l'esame, un breve periodo di affiancamento in una agenzia potrebbe servire a capire se ti piace questa professione.
Ti consiglio comunque in una agenzia vicino casa o comunque in un luogo che conosci bene, dove conosci le persone e le strade.
Io comunque sono un esperto formatore di agenti e preparo per il superamento dell'esame presso la camera di commercio.
In bocca al lupo, spero di essere stato utile, ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto