bergamo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe molto leggere i manuali operativi del gruppo Tecnocasa (oppure di Gabetti / Professionecasa).

Qualcuno può inviarmeli, oppure mi sa dire dove posso trovarli ?

Grazie.

Buon lavoro.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ti può consolare, non c'è scritto molto di più di quello che tu, se fai questo lavoro non sai già.
Per quanto riguarda Piersilvio, la stessa cosa, hanno la tua stessa banca dati se nel tempo raccogli con ordine le richieste che ricevi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ti può consolare, non c'è scritto molto di più di quello che tu, se fai questo lavoro non sai già.
Per quanto riguarda Piersilvio, la stessa cosa, hanno la tua stessa banca dati se nel tempo raccogli con ordine le richieste che ricevi.

Invece a volte quando poi ti giunge notizia che hanno venduto questo a quello la domanda sorge spontanea...

Ma dove lo hanno beccato questo..????
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Effettivamente in Tecnocasa hanno un software che funzionava benissimo ( e credo che non potrà che essere stato migliorato nel tempo), per la gestione delle richieste che addirittura incrociava direttamente la richiesta con gli immobili in portafoglio dell'agenzia,
per quanto riguarda i nominativi a te "sconosciuti" all'interno del software esiste una banca dati richieste comune tra tutti gli uffici confinanti e dove tutti gli uffici sono obbligati ad inserire le richieste raccolte, oltre alle newsletter, insomma c'è tanta roba, a tutto questo aggiungici l'aggressività di un marketing esasperato fatto dai collaboratori, ( esasperati dall'ansia del fatturato...) che chiamano anche richieste di uffici lontani 10/20km, (infatti quando ero in Tecno... tantissime mie richieste si lamentavano di essere TARTASSATE di chiamate anche da uffici fuori zona richiesta)alla fine qualche pesce diverso cade nella loro "rete".
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, se tu pensi che io ero in tecno fino al 2010, e che i vari portali immobiliari praticamente non esistevano, nè tanto meno i vari Gestionali di oggi che sono venuti dopo e solo vagamente simili al software utilizzato in Tecnocasa, lo puoi ben dire!!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda non conosco il gestionale dei verdi ma ne ho sempre sentito parlare molto ma molto bene.
Però nel 2010 i portali erano già piuttosto diffusi e i vari gestionali sicuramente già facevano l'incrocio richieste-portafoglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto