1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fra88rm

    fra88rm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    sono proprietario di una casa risalente agli ann'60 sita nella parte est di Roma,vorrei sapere se poterla affittare a studenti( con contratto depositato presso l'agenzie delle entrate,ovvio) devo allegare al contratto di locazione la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico o no.
    avrei bisogno anche dei riferimenti normativi in merito.

    ed inoltre il APE è obbligatorio,vero?

    Grazie i!

    Fra
     
  2. studio gottardi

    studio gottardi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ti rispondo sulla parte elettrica, prima di tutto se l'impianto è effettivamente degli anni 60 senza aver avuto manutenzione o meglio rifacimenti dopo il 1990 non puoi avere la dichiarazione di conformità visto che tale documento esiste dal marzo 1990. Al momento la legge (devo cercare la legge e te la posto il prima possibile) non prevede più di allegare la dichiarazione di conformità all'atto di contratto di affitto, n'è il suo sostituto ovvero la dichiarazione di rispondenza (D.M. 37/08).
    Il D.M. 37/08 dice che per essere a norma basta che abbia l'interruttore differenziale, ma consiglio da tecnico se l'impianto non ha mai avuto una manutenzione costante prima di affittare, soprattutto a studenti, farei fare un bel controllo all'impianto.
    Per qualsiasi altro chiarimento in merito chiedi pure sono sempre a disposizione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina