fra88rm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti!
sono proprietario di una casa risalente agli ann'60 sita nella parte est di Roma,vorrei sapere se poterla affittare a studenti( con contratto depositato presso l'agenzie delle entrate,ovvio) devo allegare al contratto di locazione la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico o no.
avrei bisogno anche dei riferimenti normativi in merito.

ed inoltre il APE è obbligatorio,vero?

Grazie i!

Fra
 

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
Ti rispondo sulla parte elettrica, prima di tutto se l'impianto è effettivamente degli anni 60 senza aver avuto manutenzione o meglio rifacimenti dopo il 1990 non puoi avere la dichiarazione di conformità visto che tale documento esiste dal marzo 1990. Al momento la legge (devo cercare la legge e te la posto il prima possibile) non prevede più di allegare la dichiarazione di conformità all'atto di contratto di affitto, n'è il suo sostituto ovvero la dichiarazione di rispondenza (D.M. 37/08).
Il D.M. 37/08 dice che per essere a norma basta che abbia l'interruttore differenziale, ma consiglio da tecnico se l'impianto non ha mai avuto una manutenzione costante prima di affittare, soprattutto a studenti, farei fare un bel controllo all'impianto.
Per qualsiasi altro chiarimento in merito chiedi pure sono sempre a disposizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto