1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. oklara

    oklara Membro Junior

    Privato Cittadino
    vorrei acquistare un locale commerciale e poi darlo in affitto, ma è presente un soppalco che differisce da quello che era stato autorizzato e probabilmente non è regolarizzabile. Quindi penso che non mi daranno l'agibilità se non lo rimuovo. Ma si può affittare un locale senza agibilità e soprattutto si potrà ottenere una licenza commerciale?
    oklara
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    procedi a verificare quanto prevede il regolamento edilizio comunale sulla realizzazione di soppalchi, se il soppalco è conforme a quanto previsto dal regolamento ed a quanto prevede l'art. 37 comma 4 del d.p.r. 380/01, devi procedere a dia in sanatoria ai sensi dell'art. precedente, eventuale trasmissione dei calcoli al genio civile, variazione catastale e agibilità.
    Questo ovviamente deve farlo l'attuale proprietario in quanto senza questi documenti o demolisce il soppalco o non vende perchè andereste a dichiarare un falso sulla conformità urbanistico/catatstale da farsi al momento del rogito.
    Dopo aver acquistato tutto in regola puoi attivarti a quanto hai in mente.
    Ciao salves
     
    A ChiaraB di Solo Affitti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina