Michela, ante 67 non è un titolo edilizio, facciamo finta che lo sia (non lo è) è comunque superato dalle successive pratiche urbanistiche che hai menzionato.
Certo, ho capito cosa intendi, ma ovviamente ante ‘67 non è un titolo edilizio.
Parli di Dia e varianti quindi di interventi che molto probabilmente hanno modificato l'immobile, modifiche che con molta probabilità hanno coinvolto sicurezza, impianti, servizi igienici, requisiti igienico-sanitari, ecc

la disciplina dell’agibilità era già regolata dal DPR 425/1994 quindi nel tuo caso secondo me (sempre che non sia stato fatto) andava richiesta o ripresentata in forza dei cambiamenti che l'immobile ha subito.
parliamo di un appartamento in condominio quindi abbiamo contattato l’amministratore per vedere se lui è in possesso di qualcosa.
Basta dichiararne l'assenza già in fase di preliminare e fine della questione.
Si, ma anche qui, non c’è perché non è mai stato chiesto, non c’è perché ci sono stati problemi, c’è e noi non siamo in possesso, ecc ecc.

È per questo motivo che ho chiesto quale fosse la procedura in quegli anni. Lo scopriremo prima o poi.

Certo, ho capito cosa intendi, ma ovviamente ante ‘67 non è un titolo edilizio.

parliamo di un appartamento in condominio quindi abbiamo contattato l’amministratore per vedere se lui è in possesso di qualcosa.

Si, ma anche qui, non c’è perché non è mai stato chiesto, non c’è perché ci sono stati problemi, c’è e noi non siamo in possesso, ecc ecc.

È per questo motivo che ho chiesto quale fosse la procedura in quegli anni. Lo scopriremo prima o poi.
Meglio indagare, certo, ma se fossi in te (AI), non me ne preoccuperei più di tanto. Farei fare accesso agli atti e se c'è bene, se non c'e bene lo stesso.

No certo ma dovrebbe esserci una agibilità/abitabilità a livello condominiale e non di una sola unità abitativa (quindi non parziale).

Voi colleghi come vi organizzate, verificate sempre che ci sia il certificato/SCA per abitabilità prima di prendere un incarico/proposta? Quindi verificate le informazioni sull’atto di provenienza o chiedete accesso agli atti? Sempre appunto prima dell’incarico o proposta di acquisto . Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro