1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

francy chicca Membro Attivo

Privato Cittadino
    salve,sto x comprare una villetta a schiera nella provincia di catania,ed esattamente nel comune di Pedara.Sapete dirmi cosa devo richiedere e a chi per il certificato energetico?I costi sono a carico del compratore o del venditore?mi hanno anche detto che da noi in Sicilia non èancora obbligatorio,è vero?Grazie x il vostro aiuto.

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    e' obbligatorio in tutta italia ed e' carico del venditore.

3. francy chicca

Privato Cittadino
    grazie x il chiarimento

4. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Da quello che mi risulta in molte regioni è possibile fare ancora l'autodichiarazione di "pessima qualità energetica" (classe G). L'ho appena fatta per un atto in Toscana, ma anche in altre regioni credo si possa fare la stessa cosa.

5. francy chicca

Privato Cittadino
    ma,a chi dovrei rivolgermi x sapere cosa è obbligatorio rilasciare in Sicilia?

6. archandrew

archandrew Membro Attivo

Altro Professionista
    Ti conviene sentire il notaio che seguirà il rogito perchè a volte è sufficiente procedere con una autocertificazione in cui è dichiarato che l'immobile è "energivoro" e di classe G. La legge prevede questa possibilità ma alcuni notai preferiscono avere una certificazione fatta da un tecnico abilitato.Comunque in Sicilia è valida la legge nazionale

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina