1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. besce

    besce Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti .Vorrei chiedere un consiglio a qualche esperto della materia.L'amministratore di condominio da 2 anni dice che bisogna fare la certificazione prevenzione incendi del garage condominiale il cosiddetto CPI.Il fatto è che originariamente erano presenti alcuni box e altri posti auto coperti e successivamente alcuni di noi hanno ghiuso i posti auto facendoli diventare box ma nessuno ha chiesto permessi e autorizzazioni varie al comune.Potrei sapere come bisogna comportarsi adesso visto che la situazione si è fatta alquanto stringente.Dobbiamo prima sanare la situazione affidando l'incarico a un geometra e dopo fare il CPI oppure possiamo incaricare di tutto La ditta specializzata in certificazioni prevenzioni incendi.Grazie a chi saprà darmi lumi sul modo migliore di affrontare il problema.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti risponderà un tecnico, ma ritengo sia corretto prima sanare la situazione contingente e poi fare il CPI.
     
  3. studio gottardi

    studio gottardi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    sul discorso di sanare non saprei rispondere visto che non è nelle mie competenze, sul CPI ricordo che con il nuovo Decreto vi è l'obbligo di CPI solo se la superificie è superiore a 300mq a prescindere dal numero di box.
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. quello che è certo è che il CPI va richiesto urgentissimamente!
    Se dovesse succedere qualcosa ne risponderebbe penalmente l'amministratore (che mi meraviglio non vi abbia ancora diffidato per scaricarsi da ogni responsabilità) e civilmente tutti i condomini. :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina