besce

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti .Vorrei chiedere un consiglio a qualche esperto della materia.L'amministratore di condominio da 2 anni dice che bisogna fare la certificazione prevenzione incendi del garage condominiale il cosiddetto CPI.Il fatto è che originariamente erano presenti alcuni box e altri posti auto coperti e successivamente alcuni di noi hanno ghiuso i posti auto facendoli diventare box ma nessuno ha chiesto permessi e autorizzazioni varie al comune.Potrei sapere come bisogna comportarsi adesso visto che la situazione si è fatta alquanto stringente.Dobbiamo prima sanare la situazione affidando l'incarico a un geometra e dopo fare il CPI oppure possiamo incaricare di tutto La ditta specializzata in certificazioni prevenzioni incendi.Grazie a chi saprà darmi lumi sul modo migliore di affrontare il problema.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti risponderà un tecnico, ma ritengo sia corretto prima sanare la situazione contingente e poi fare il CPI.
 

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
sul discorso di sanare non saprei rispondere visto che non è nelle mie competenze, sul CPI ricordo che con il nuovo Decreto vi è l'obbligo di CPI solo se la superificie è superiore a 300mq a prescindere dal numero di box.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. quello che è certo è che il CPI va richiesto urgentissimamente!
Se dovesse succedere qualcosa ne risponderebbe penalmente l'amministratore (che mi meraviglio non vi abbia ancora diffidato per scaricarsi da ogni responsabilità) e civilmente tutti i condomini. :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto