elit

Nuovo Iscritto
Salve.cosa devo fare ho stupilato compromesso ,ma poi ho notato chie stata spostata una porta nel tinello di muro importante e catasto di apartamento none" stato agiornato. vizitando apartamento ho chiesto e stato negato ma invecie si non ha detto niente neanche agente immobiliare .COSA DEVO FARE???? Domani dovrej ritirare la proposta acettata, A cosa vado incontro.???:shock:
 

elit

Nuovo Iscritto
Ho firmato la proposta di aquisto nela agenzia ,fra un mezze dovrei fare preliminare quando la banca da conferma di mutuo.con rogito entro ,settembre. Proprietario acettato la oferta la firmata.govedi 10.02.11 ,agente immobiliare ha detto solo chie impianti non in norma pratticamente proprietrio ha fatto da solo, manca certifficato ma solo questo ero a conoscienza e ho detto va bene ci penso io. PERO chie ci stata modiffica nel muro non ha detto poi per mia ignioranza sul la proosta di aquisto statto segnato chie conforme alla normativa edilizia urbanistica vigente -a me allora questo non rizulta -voglio essere certo ,pratticamente la porta nel tinello stata spostata a un metro. Nel catasto edilizio ce piantina come era prima non come adesso e questo e muro importante.mi sono rivolto a un altro agente immobiliare cosa devo fare? dice di andare a chiedere la conformita del atti notarili depossitati nel comune per vedere come sta li. Ne ho diritto!!!VERO!! ma questo dovrebbe fare agente immobiliare per questo viene pagato UNA BARCA DI SOLDI ALLA FINE VEROO!!!!! Sono tornato e chiesto se mi fa vedere documenti di conformita del comune,dice chie deve andare da administratore a chiederli-ma io saro ignorante ma penso chie a questi documenti sono depositati in comune non da administratore e ha acesso solo proprietario,poi ho insistito e ho detto chie almeno speciffichiamo nella proposta chie prima di rogito viene cambiato catasto di stato di fatto del immobile, ma chie sara cambiato anche in comune.agente immobiliare risposto chie comune non centra niente e chie questa cosa dovra fare proprietario chiamando geometra e fa catastino nuovo con timbro chie BASTA COSI !!!!! E QUESTO ChIE CHIEDO ?????? ""COSI SARO APOSTO CON LA NORMATIVA CON LA LEGE."""" AIUTOOOOO ,prego a un consilio a chi mi puo aiutare . grazie.:disappunto:
 

elit

Nuovo Iscritto
Possono accedere tutti per la legge sulla trasparenza amministrativa.
Compila il modulo di accesso agli atti con allegata la fotocopia di un documento di identità.
Fatti assistere da un tecnico.

Aggiunto dopo 9 minuti :

Grazie.Ma vorei ancora un chiarimento ! Questo modulo di acesso agli atti dove lo prendo? Sono andato in comune e mi hanno detto chie acesso ha solo proprietario. O devo prendere tecnico chie mi da modulo e incaricarlo in nome mio -HO CAPITO BENE? Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Te lo deve fornire il comune.
Comunque ti allego un fac simile in vigore all'agenzia delle entrate.
E' in formato word e quindi lo puoi personalizzare.
Ti allego anche le leggi di riferimento.
Ti aiuteranno a non avere timore di un impiegato comunale.
 

Allegati

  • TRASPARENZA AMMINISTRATIVA LEGGE 240 del 1991 e 15 del 2005.doc
    33,5 KB · Visite: 32
  • ATTI AMMINISTRATIVI ACCESSO I.doc
    44,5 KB · Visite: 31

elit

Nuovo Iscritto
Grazie. Vorei chiedere ancora--- doppo controllo se vedo chie nei atti la pianimetria di apartamento none cosi come stato di fatto di apartamento di oggi- COME devo comportarmi??? POSSO RICHIEDERE LA RIMODIFFICA DELLA PROPOSTA DI AQUISTO ??? CON SCRITTO """ NON CONFORME ALLA NORMATIVA EDILIZIA ED URBANISTICA "" SPECIFICANDO CHIE ENTRO ROGITO FANNO NUOVO CATASTO ANCHE NEI ATTI NOTARILI IN COMUNE???? O POSSO TIRARMI SENZA PAGARE SANZIONI ??? VISTO CHIE A ME RISULTEREBE CHIE LA DICHIARAZIONE E STATA FALSA??? (CE ANCHE ASSENIO DI 5 MILA A FAVORE DI PROPRIETARIO + la ricevuta del compenso di agenzia ) GRAZIE.
 

elit

Nuovo Iscritto
GRAZIE INFINITE. ma chiedo ancora Mi scusi ancora per certezza -ripeto chie ho firmato la proposta con falsa dichiarazione cioe chie conforme alla normativa....e tornando a casa ho scoperto chie pianimetria non corisponde alo stato di fatto di apartamento . basta chie vado in in agenzia :ritiro assenio e con ricevuta chie stata fatta a party con conpenso di agenzia come devo comportarmi per non avere le sorprese.?? GRAZIEEEEEE.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quanto dici aggrava ancora di più la situazione.
Puoi benissimo ritirarti dall'affare.
Chiedi spiegazioni al mediatore per averti taciuto questi problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto