gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi per te l'Ace serve ed è importante anche per gli immobili costruiti prima del 2000??:shock:
Ma mi volete spiegare la differenza fra l'italiota eil resto d'europa?
in Francia le fanno da un anno senza battere ciglio ( e le fanno a 110 euro ), il fatto e' che la' i controlli non li fanno a campione ma a tappeto, e i portali la vogliono completa senno' nessuna pubblicita'...da noi sembra di chiedere la luna, concentratevi sugli immobili appetibili in portafoglio e fate il vs. lavoro, quando i venditori vedranno sparire gli immobili e gli appuntamenti vedrete che capiranno

e le manifestazioni...facciomele per cose serie e non per queste bischerate
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
FORSE MI SONO SPIEGATO male...io non credo proprio nulla...e' l'europa che lo crede, e visto che noi ci siamo, nolenti o no dobbiamo adeguarci, e' oltre un anno che si sa' sta cosa e sembra che ci venga richiesta la luna.E che l'italiano e' cosi', purtroppo:disappunto:, ma la mia domanda e' perche' tutto sto fastidio? sono per le 150+IVA? proponi per gli immobili in cui credi di fargliela a tue spese in cambio di una esclusiva che non prendi mai:) ci investi un paio di migliaia di euro e hai lavoro assicurato finche' capiranno che senza sono destinati a rimanere al palo, negli altri paesi esistono anche li case da prima del 2000 e' non e' nato tutto questo trambusto per la certificazione...ma tante':occhi_al_cielo:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dici a mie spese fare la certificazione?? e l'incarico in esclusiva quanto lo faccio durare???:occhi_al_cielo: 2 anni?? visto i tempi di vendita!!!!:^^:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
va be' se trovi la cosa spiritosa son felice per te, ma posso assicurarti che sono diversi che adottano questo metodo, tu nel frattempo oscura tutta la pubblicita' e/o corri i tuoi rischi;)
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si fa per ridere un pò:p...è una discreta idea , ma come dici tu solo per gli immobili che valgono qualcosa e che si è sicuri di vendere in breve tempo:ok:
va be' se trovi la cosa spiritosa son felice per te, ma posso assicurarti che sono diversi che adottano questo metodo, tu nel frattempo oscura tutta la pubblicita' e/o corri i tuoi rischi;)
 

Tora19

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
il nostro portafoglio è del 0,01% perciò problemi piu di tanto non ne abbiamo, sui cartelli metteremo dei temi inerenti alle stagioni, es. buon natale, buon anno, buona pasqua ecc.....
oppure qualche foto di qualche bella ragazza almeno la gente si gusterà l'occhio per qualche minuto.
Spero che prendiate spunto dal nostro modo di operare, vi auguro buon lavoro e....... buon natale
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
In toscana non c'è l'obbligo della certificazione energetica all'atto notarile, neanche l'autocertificazione! Non vedo il motivo perchè il cliente deve spendere:affermazione:
Una soluzione all'italiana ma penso buona, in mancanza del certificato energetico, CLASSE ENERGETICA G
IPE > 160" kWh/mq anno. :ok:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
In toscana non c'è l'obbligo della certificazione energetica all'atto notarile, neanche l'autocertificazione!

Grave errore, ho scritto una cosa non vera :triste:
Volevo scrivere che se all'atto notarile l'immobile non è provvisto di certificazione energetica viene inserito in ultimo classe ! Quindi il proprietario di un immobile in classe G non è obbligato a fare il certificato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto