Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Renato 69
il tuo caso, pensa un po', é anche abbastanza comune, purtroppo.
Se il conduttore se ne torna al suo paese ( qualsiasi), alla chiusura del contratto di locazione e non ti riconsegna le chiavi, non puoi aprire entrare nell'appartamento o fare un nuovo contratto di locazione ad altri, e per i contatori bisognerebbe capire cosa c'é scritto sul contratto. Ho paura che devi ricorrere all'autorità giudiziaria, ma se hai un poco di pazienza, chiederò ai miei clienti come hanno risolto il loro caso analogo al tuo. Per le utenze, in generale, penso che la formula addottata da Bastimento possa essere valida, aggiungendo il preavviso.

Ho saputo dai miei clienti che essendo il loro conduttore straniero, ed avendo esso dato la casa in mano ad estranei, ha contattato un maresciallo che si é presentato nell'immobile e li ha diffidati a rimanere ancora nell'alloggio. Si é risolto così grazie all'iniziativa del maresciallo, altrimenti sfratto.
 

ve.roni.ca

Nuovo Iscritto
ciao a tutti!
io sono intestataria di un contratto di locazione come conduttore con altre tre persone...
da una settimana non vivo più in quell'appartamento ed ho avvisato la proprietaria subito a tal proposito per dare disdetta del contratto...
le utenze erano a nome mio ed ho deciso di disdirle immediatamente per non essere in obbligo di pagare per una cosa di cui non usufruisco e perchè non mi fido degli altri conduttori dati precedenti e so che non hanno l'obbligo di darmi i soldi delle bollette che mi arriveranno.
dopo la disdetta le ho avvisate che tra alcuni giorni sarebbero rimaste senza acqua, luce e gas e quindi di provvedere a riattivare i contratti a nome loro...

sono perseguibile penalmente???????
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il contratto è intestato anche alle altre persone, a meno che non abbia fatto una cessione, è responsabile anche lei.
 

ve.roni.ca

Nuovo Iscritto
il contratto di locazione è ancora intestato a me e alle altre persone ma ho fatto disdetta, solo che, in teoria, fino a che non trovo un subentro o non passano sei mesi, io rimango intestataria... invece sono intestataria unica io dei contratti di utenza e quelli li ho disdetti subito.
quindi avevo obbligo di avvisare con un certo anticipo? mi possono fare causa per una roba del genere?
e cos'è una cessione? cerco il modo di uscire il più presto possibile da quel contratto perchè non mi piacciono per niente le persone a cui è cointestato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto