1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cosmos

    cosmos Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sto vendendo la casa ,ho gia dato mandato esclusivo all'agenzia nel frattempo sto ospitando la moglie di un mio amico quindi 3 mesi che entro marzo cmq se ne va ,devo fare la cominicazione alla questura di cessione di una parte di fabbricato ,la sto ospitando in un vano ...cio pregiudica la vendita della casa ,ci sono problemi ....attendo rispota e ringrazio chi mi risponde
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La cessione di fabbricato prende origine da una normativa antiterrorismo del 1978, e prevede che si comunichi alla Questura entro 48 ore la presenza di una persona in un'unità immobiliare sia perchè l'ha comprata, sia se gli è stata data in locazione e perfino se vi è ospitata (quindi tu avresti dovuto fare la cessione all'ingresso dell'amica nella tua casa! :confuso:).
    Per quanto riguarda la vendita, quindi, puoi stare tranquillo, perchè la dovrai fare entro 48 ore dal rogito, e a quel punto la casa sarà libera! :^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina