D

Dedrah

Ospite
Salve,volevo gentilmente chiedere un informazione: nel 2008 ho ereditato un immobile commerciale per 3/4 (l'altro quarto era già di mia proprietà) ora ho intenzione di venderlo. Ci saranno tasse da pagare? Navigando in internet ho trovato un documento redatto dal notaio Tonalini (si può trovare andando a cercare sul motore di ricerca "Le tasse per chi vende un immobile - Notaio Paolo Tonalini") dove dice testuali parole:

"Vendita di fabbricati entro cinque anni dall'acquisto (o dalla costruzione)
La cessione di fabbricati di qualsiasi genere( abitazioni, negozi ecc) produce una plusvalenza tassata in capo al venditore solo quando questi sono stati acquistati da meno di 5anni, perchè la rivendita entro breve termine dall'acquisto è considerata speculativa. In questo caso,però, la plusvalenza non viene mai tassata quando l'acquisto è avvenuto per successione."

Mi potreste aiutare a chiarire questa cosa?

Quanto dovrò pagare se lo vendo (da privato a privato) ad un ipotetica cifra di 150000 €? Anticipatamente vi ringrazio per la risposta
Dedrah
 
D

Dedrah

Ospite
quindi non dovrò pagare nulla? o per lo meno dovrò pagare solo per quanto riguarda la quota che già possedevo io?
 
D

Dedrah

Ospite
Io ho già ereditato 3anni fa e ho già pagato allora le tasse dell'immobile avuto in successione,si riferisce a quelle? scusi l'ignoranza ma non è proprio il mio campo! chiedo gentilmente a voi di spiegarmi appunto perchè non so a cosa andrò in contro. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto