Majorelle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, prima di tutto mi scuso per la lingua perché l’italiano non è la mia madrelingua. Ho un problema: ho una piccola casa in Italia in un posto senza bastante trasporti pubblici, che devo vendere a causa degli miei problemi di visione che non mi permettono più guidare l’auto. Ho firmato un incarico di mediazione per vendita immobiliare con un’agenzia immobiliare 4 mesi fa. Questo incarico è in esclusiva è irrevocabile. Come vengo in Italia solo in luglio e agosto, ho dato una data di scadenza a ferragosto. Il rogito è indicato entro 3 e 6 mesi dall’accettazione della proposta. Ho anche fatto scrivere sul incarico nella rubrica “ Note” che lui doveva trovare una casa in rioni definiti.

Ho scoperto che ci sono delle discordanze catastali da sanare che necessitano lavori che non posso fare prima dell’estate prossimo. Ho anche scoperto che la casa era molto sottovalutata… Fino a oggi, l’agente mí ha mandato proposte di persone che hanno bisogno di mutuo (sembra che in Italia si può avere un mutuo di quasi 100% del prezzo della casa da acquistare!). Però per ottenere il loro mutuo, bisogna fare i lavori e dopo fare l’ accatastamento. Non posso venire in Italia neanche fare lavori prima di luglio-agosto e l’agente mi inseguiva al telefono senza rilascio. La relazione con l’agente è diventata molto difficile e un incubo. Lui me ha detto che si mi manda una proposta al prezzo esposto (anche con un mutuo), sarò obbligata accettarla e fare i lavori e la sanatoria. È vero ? Dovrò fare i lavori prima della domanda di mutuo dagli acquirenti? Seconda domanda : che devo fare per uscire dí questo incubo ? Aspettare una proposta e rifiutarla ? revocare velocemente l’incarico di mediazione prima che mi manda tale proposta ? Quale sonno le conseguenze di uno e del altro ? E si rifiuto una proposta a prezzo esposto perché vogliono chiedere il loro mutuo prima del tempo quando posso venire fare o trovare alcuni per i lavori, romperà l’incarico?

Non voglio andare in tribunale neanche prendere un avvocato.

Grazie per aiutarmi a fare al meglio!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro