Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho acquistato un appartamento a luglio 2021. Il condominio era in causa con un condomino per l'attribuzione delle perdite di acqua e la sentenza giudiziale sfavorevole al condominio é stata emessa prima del rogito.
A ottobre 2021 l'Assemblea ha deliberato di conseguenza le quote spettanti a ciascun condomino per il risarcimento previsto dal giudice.
Chi deve pagarle? Io io l precedente proprietario visto che la sentenza é stata emessa prima del rogito?
Grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho acquistato un appartamento a luglio 2021. Il condominio era in causa con un condomino per l'attribuzione delle perdite di acqua e la sentenza giudiziale sfavorevole al condominio é stata emessa prima del rogito.
A ottobre 2021 l'Assemblea ha deliberato di conseguenza le quote spettanti a ciascun condomino per il risarcimento previsto dal giudice.
Chi deve pagarle? Io io l precedente proprietario visto che la sentenza é stata emessa prima del rogito?
Grazie

Difficile.

Intanto il pagamento è imputabile all'entità condominio.

Compagine dove tu ne fai parte.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho acquistato un appartamento a luglio 2021. Il condominio era in causa con un condomino per l'attribuzione delle perdite di acqua e la sentenza giudiziale sfavorevole al condominio é stata emessa prima del rogito.
A ottobre 2021 l'Assemblea ha deliberato di conseguenza le quote spettanti a ciascun condomino per il risarcimento previsto dal giudice.
Chi deve pagarle? Io io l precedente proprietario visto che la sentenza é stata emessa prima del rogito?
Grazie
Tu in quanto facente parte del condominio. L'amministratore infatti a te li chiede
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non ne sarei così sicuro, come acquirente resti responsabile in solido per l'anno in corso e l'anno precedente, le perdite d'acqua sono riferite ad un periodo antecedente. Ma nella liberatoria dell'amministratore presentata al Notaio cosa era scritto? Il Notaio o l'agenzia o un tuo tecnico di fiducia non ti hanno detto cosa sarebbe accaduto?
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ne sarei così sicuro, come acquirente resti responsabile in solido per l'anno in corso e l'anno precedente, le perdite d'acqua sono riferite ad un periodo antecedente. Ma nella liberatoria dell'amministratore presentata al Notaio cosa era scritto? Il Notaio o l'agenzia o un tuo tecnico di fiducia non ti hanno detto cosa sarebbe accaduto?
In quanto spese condominiali le paga chi possiede l'appartamento al momento della sentenza.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io io l precedente proprietario visto che la sentenza é stata emessa prima del rogito?
Meraviglia che nessuno ti avesse informato, in modo da tenere conto di questa spesa nella determinazione del prezzo.
Almeno nella liberatoria dell’amministratore ci sarebbe dovuto essere scritto qualcosa al riguardo, se il venditore non aveva ancora versato la sua quota.
Penso che dovrebbe pagare il venditore, ma penso anche che non valga la pena insistere, se non lo fa spontaneamente, a meno che si tratti di grandi cifre: spenderesti di più in avvocato o causa.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho acquistato un appartamento a luglio 2021. Il condominio era in causa con un condomino per l'attribuzione delle perdite di acqua e la sentenza giudiziale sfavorevole al condominio é stata emessa prima del rogito.
A ottobre 2021 l'Assemblea ha deliberato di conseguenza le quote spettanti a ciascun condomino per il risarcimento previsto dal giudice.
Chi deve pagarle? Io io l precedente proprietario visto che la sentenza é stata emessa prima del rogito?
Grazie
Capirei se le perdite fossero di Campari....ma di acqua...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto