Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da luglio 2022 che mia figlia entra a far parte del condominio. A fine ottobre partecipo (con delega) alla prima assemblea e porto all'attenzione dell'amministratore una problematica relativa alla fornitura dell'acqua calda, tale problematica viene sminuita dall'amministratore dicendo che poi in definitiva le spese variano poco o niente, nessuno dei presenti ha fatto un intervento sulla problematica e quindi la cosa è "scemata". Ieri nella chat condominiale sono comparsi 2 verbali e precisamente anno 2020 e anno 2021. Nel verbale del 2020 leggo che la problematica da me sollevata era già stata discussa e l'assemblea dopo aver letto una relazione tecnica la quale descriveva i lavori da eseguire per la risoluzione approvava e deliberava tali lavori.
Questa delibera è del 2020, io faccio parte del condominio da Luglio 2022 posso invitare l'amministratore ad eseguire la delibera di 2 anni prima?
Per il fatto che amministratore non abbia proceduto su quanto deliberato ha commesso un mancanza contestabile?
Grazie per i vostri consigli
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non saprei devo chiedere... comunque penso di si, in quanto dicono i condomini piu "vecchi", che la modifica al progetto iniziale apportata da un Ing. (riguardando parte idraulica e parte elettrica) non ha avuto il suo epilogo finale poichè elettricista non ha potuto effettuare la modifica adducendo al fatto che non era possibile. Io nella chat condominiale ho scritto semplicemente che: Molto probabile che elettricista non avesse la capacità tecnica ad eseguire quella modifica oppure che Ing.re avesse commesso qualche errore nel progettare la modifica, non voglio minimamente pensare che Ing.re abbia apportata la modifica solo sulla parte idraulica lasciando la parte elettrica al "fai da te". Adesso chiederò in visione copia di quella modifica.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque puoi sempre chiedere, insieme ad altri condomini interessati, che nella prossima assemblea sia inserito all’ordine del giorno un punto l’apposito, per chiarire il problema ed eventualmente deliberare la spesa per risolverlo.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le notizie che ho appreso nella chat condominiale lascia il tempo che trova... non vorrei invece che fosse proprio come ho potuto capire. Ing.re ha apportata la modifica solo sulla parte idraulica e il tec. Idraulico ha eseguito poiche elettricista non ha riuscito a fare la modifica è stato rimesso tutto come era prima. Mi sorge un gravissimo dubbio che non ci fosse nessun progetto che riguardasse la parte elettrica e che elettricista non avesse capacità tecnica. Giusto per far capire meglio il tutto stiamo parlando di un condominio di 2 unita per un totale di 32 alloggi in classe A3 con Energia Geotermica, 2 Pompe di calore per il riscaldamento caldaia a condensazione con 2 accumulo da 1.000 ciascuno e fotovoltaico con un plus di 16.000 KW come può un elettricista apportare delle modifiche su tale impianto senza un progetto iniziale?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Da luglio 2022 che mia figlia entra a far parte del condominio. A fine ottobre partecipo (con delega) alla prima assemblea e porto all'attenzione dell'amministratore una problematica relativa alla fornitura dell'acqua calda, tale problematica viene sminuita dall'amministratore dicendo che poi in definitiva le spese variano poco o niente, nessuno dei presenti ha fatto un intervento sulla problematica e quindi la cosa è "scemata". Ieri nella chat condominiale sono comparsi 2 verbali e precisamente anno 2020 e anno 2021. Nel verbale del 2020 leggo che la problematica da me sollevata era già stata discussa e l'assemblea dopo aver letto una relazione tecnica la quale descriveva i lavori da eseguire per la risoluzione approvava e deliberava tali lavori.
Questa delibera è del 2020, io faccio parte del condominio da Luglio 2022 posso invitare l'amministratore ad eseguire la delibera di 2 anni prima?
Per il fatto che amministratore non abbia proceduto su quanto deliberato ha commesso un mancanza contestabile?
Grazie per i vostri consigli
L'impianto é complesso, personalmente progettavo condomini con tali impianti. Occorre capire se l'accumulo é sufficiente, se le pompe di calore sono entrambe funzionanti, se le pompe di ricircolo sono efficienti, etc etc. Urge un controllo da parte di un termotecnico avvezzo a tali impianti del progetto iniziale, con progetto della modifica, o della manutenzione degli impianti esistenti. L'ideale sarebbe ricontattare il termotecnico estensore del progetto iniziale. In ogni caso non é argomento da forum, probabilmente l'amministratore non ha le basi tecniche nemmeno per capire le basi del funzionamento dell'impianto, ma potete proporre direttamente, e contattare direttamente il termotecnico e portare tale preventivo in assemblea, previa richiesta di inserire nell'ODG la questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto