Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse che Madonia ha dei bei capelli?
:domanda:

Il toto Sanremo dice che hanno grande possibilità di vittoria Modà con Emma e, udite udite, Roberto Vecchioni, un cantante che, finora, non ha mai avuto speranza di vincere....

In ascesa anche le quotazioni della "rugginosa" Giusy Ferreri...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ultime notizie dal fronte del Festival:
eliminati definitivamente Tricarico e Max Pezzali.
Che disdetta! :rabbia:
Le loro canzoni, soprattutto quella incantata di Tricarico, erano tra quelle da me preferite.

A questo punto spero fortemente che vinca Davide Van De Sfroos che interpreta una canzone, intitolata Yanez, che è una splendida e trascinante ballata nostalgica, segretamente ironica, costruita tra sonorità irlandesi, rimandi poetici alla Bob Dylan, ritmi sudamericani e ispirata al fascino un po’ blasè della quieta e stravaccata vita di provincia.
Siamo in zona Vitelloni o Amici miei.
Lo stesso dialetto “laghè” mi ricorda, un po’, quell’atmosfera mesta, attaccata ai ricordi, dei romanzi di Piero Chiara.
Una canzona affascinante, ispirata e complessa, interpretata da un personaggio, Davide Van De Sfross, ancora“vergine” e “vero” per certi palcoscenici, non ancora “rovinato” dalla notorietà.
Anche se non più ruspante e naive....
Un artista, Davide Van De Sfross, che è ancora se stesso e che non interpreta, stancamente, nessun “ruolo”, nessuna parte in commedia, come fa da una vita, per esempio, Patty Pravo, col la sua ossessione di sentirsi una fatalona bionda che scende, ogni volta, da Marte con una navicella, oppure Al Bano, che sembra prediligere, ogni volta che viene a Sanremo, il ruolo del “cantante lirico mancato".

Però ho il vago sospetto che facciano, alla fine, vincere Vecchioni che sfiora, come sempre, la retorica ma che possiede, come cantautore, ancora notevoli risorse poetiche…
Una vittoria come risarcimento e come tributo per una carriere onorevole…
ma scarsa di riconoscimenti.
Come fecero, nell' edizione del 2004, se non sbaglio, con Marco Masini.
Vedremo questa sera…

E tenete d'occhio :shock: Giusy Ferreri, la bella tenebrosa dalla voce piena di ruggine…Potrebbe rappresentare un’ inaspettata sorpresa…
:);)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedremo questa sera…

Graf, mi metti in ponte.
Stasera volevo vedere la prima di questo festival, ma sono certo che la scelta cadrà sulla partita Cagliari Inter.
Non per la partita in sè, di sicurissimo appannaggio dei sardi, ma per vedere la smorfia del portiere interista quando vedrà il 4° pallone dentro la sua porta.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono d''accordo con te Graf, sulle tue riflessioni sui cantanti e le loro canzoni , al Festival di San Remo ma: Tricarico ha una bella canzone ma da zecchino d'oro, Vecchioni ha una bella poesia ma come cantante poca voce, Davide Van de Sfroos bel ritmo ma si capisce poco o niente, Giusy Ferrero ha ululato una volta tanto quanto basta . Intanto ci ho azzeccato per quanto riguarda la categoria dei giovani. Stai a vederer che quest'anno il metodo delle votazioni funziona!
Sono spietata eh? :sorrisone: In fin dei conti me lo sono sorbito tutto questo Festival! :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La canzone di Tricarico era un gioiellino ma forse troppo semplice e ingenua...
Spero nella vittoria di Van De Sfross.

Sinceramente io il festival non me lo sono sorbito ma guardato con piacere.
Però ieri sera, con le interviste a Bellucci e con De Niro, ( con la traduzione della Canalis !!! ) mi sono piuttosto annoiato.
Che c'entrano gli attori e attrici più o meno bravi più o meno rimmarmoriti in cerca di un ingaggio qualsiasi
( una marchetta...) con il Festival della Canzone Italiana?
:domanda:

Mistero! Direbbe Enrico Ruggeri...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qualcuno della Rai ha detto che il più televotato è stato Vecchioni.


CHE GAFFE!!!!!!!:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...Ma stasera le votazioni ricominceranno da zero....
Questa sera si voterà, telefonado, per far vincere il cantante preferito, ieri si è votato per non escludere il cantante preferito...

Va bè......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto