lucia nunziato

Nuovo Iscritto
Professionista
I vantaggi li ho capiti, ossia per chi acquista prezzo bloccato e interessi su mutui meno elevati, ma per chi vende e stabilisce un prezzo di locazione superiore paga le tasse sull'intero importo? spiegatemi meglio a livello fiscale i vantaggi e svantaggi di questa formula se potete! Grazie::occhi_al_cielo:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dipende, il mio concetto di RfB è slegato totalmente dalla locazione ma è di fatto un preliminare in cui verso delle caparre penitenziali che, se non si addivenisse poi al rogito, vengono perse.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Precedentemente si era già trattata la questione, mi pare che come la espone MaxMatteo sia chiaro e semplice ma mi resta di capire se si tratta di teoria o se avete stipulato atti con questo sistema.
 

Stella15

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.Buongiorno a tutti
anchio propongo per la vendita dei miei immobili la formula del Rent To Buy (locazione preparatoria all'acquisto) entrano nella casa con solo il 6% iniziale .un canone mensile più o meno dell'importo rata mutuo di cui il 50% viene accantonato assieme al 6% il rimanente a me a fondo spese. durata max 3 anni..
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
anchio propongo per la vendita dei miei immobili la formula del Rent To Buy (locazione preparatoria all'acquisto) entrano nella casa con solo il 6% iniziale .un canone mensile più o meno dell'importo rata mutuo di cui il 50% viene accantonato assieme al 6% il rimanente a me a fondo spese. durata max 3 anni..

Fai un contratto di locazione o un preliminare?
 

lucia nunziato

Nuovo Iscritto
Professionista
ok, ci siamo, il contratto di locazione va registrato con la relativa imposta di registro bolli e diritti.....il 6% dato al preliminare va dichiarato subito? si paga l'imposta di registro subito come se fosse una compravendita o si rimanda all' eventuale rogito? Mi sembra strano che lo stato aspetti 3 o 5 anni....
L' aspetto fiscale e' quello che mi interessa di piu' :soldi:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
contratto di locazione non è una vendita, non un preliminare di vendita, ma semplicemente un contratto di locazione con una determinata durata e clausole che tutelano un regolare contratto di locazione:ok:
 

lucia nunziato

Nuovo Iscritto
Professionista
forse ho impostato male la domanda, e' chiaro che un contratto di locazione non e' un preliminare di vendita, ma nel ns caso mi chiedevo se il 6% dato come caparra ( sul totale di vendita) va' registrato regolarmente subito alla sottoscrizione ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto