gianluca78

Membro Junior
Ciao a tutti,

sto per acquistare casa dopo mille peripezie (in parte riportate in alcune discussioni qui su questo forum).

Rimane un ultimo tema le utenze.

Allora anche se forse mi costerà di più io voglio che il vecchio proprietario chiuda tutti i contratti di acqua luce e gas (non voglio fare volture con quel matto e poi ritrovarmi con casini pregressi).

Voglio proprio tagliare i ponti con lui e dopo il rogito non doverlo più ne vedere ne sentire. Cosa gli posso dire?

Come posso essere sicuro che chiuda tutto definitivamente mettendo i sigilli ai contatori?
Questo non è un aspetto normato dal compromesso, come lo sistemiamo?

cosa deve fare lui e con quali tempi?

Grazie a chi mi risponderà sono un emerito ignorante in materia.

Grazie mille.

Ciao.

G.
 

ldardini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non c'è bisogno di arrivare a tanto. Negli ultimi anni ho fatto diverse volture, anche di contratti con debiti molto elevati e non ho avuto assolutamente problemi. L'unica richiesta da parte dei fornitori di servizi è stata di avere una copia del contratto di acquisto (in caso di compravendita di immobile) o dell'istanza di sfratto (in caso di inquilino moroso). Non devi interagire in alcun modo con il vecchio proprietario.

Leandro
 

gianluca78

Membro Junior
Grazie per ora gli ho chiesto di chiudere tutto, gli ho anche chiesto di darmi tutte le copie delle chiavi di casa.

Qual è la prassi in questi casi? Il proprietario è tenuto a dare solo una copia o le deve dare tutte?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente ogni gestore fa storia a sè.
Se fosse da noi sarebbe un problema da poco: se hai degli arretrati gli staccano le utenze e per i debiti NON risponde mai (in nessun caso) il subentrante. E'solo necessario fare la riattivazione allo sportello.
Se non fa le volture continua a pagare lui e non credo lo farebbe (puoi comunque controllare). In ogni caso è utile avere il codice cliente indicato nelle bollette.

Le chiavi dovrebbe dqartele tutte, ma nn cambi le serrature?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Confermo quanto detto dai colleghi, se rimane intestatario delle utenze tu le usi e lui le paga, va be' che, come dici tu è matto, però... Se fai le volture ti costa decisamente meno, e le fai tu con le ultime bollette, se ci sono debiti pregressi, qui da noi, al men o,ti chiedono soltanto di dichiarare che non sei un parente, e i debiti non ti interessano proprio.
Per quanto riguarda le chiavi, visti i rapporti mezzora dopo il rogito ci dovrebbe essere il fabbro a cambiare le serrature non credi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto