Lamber68

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anni fa firmai un contratto di locazione per un garage (come conduttore). Adesso, su richiesta del proprietario e con volontà di entrambi, stiamo per chiudere il contratto.

Ci sono regole particolari, moduli da firmare, spese? Cosa c’è da fare? A cosa devo fare attenzione? Io e il proprietario vorremmo chiudere nel modo più veloce possibile e spendendo il meno possibile.
 

Lamber68

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Da parte sua deve liberare il garage.
La chiusura del contratto spetta alla proprietà.
Il costo è di 67 euro.

quindi la proprietà mi deve dare un modulo da lei firmato o qualcosa di simile in cui dichiara che è chiuso il contratto, paga lei le spese di chiusura, e solo in quel momento io ridò materialmente le chiavi?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il proprietario provvederà alla chiusura del contratto quando ne avrà l'effettiva disponibilità.
Prepara tu due righe su di un foglio per la consegna chiavi nel quale dichiari che il locale, avuto in locazione con contratto n° zz in data x è stato restituito in data y privo di cose e nello stato di fatto nel quale è stato consegnato e lo firmate entrambi.
Il proprietario effettuata la chiusura del contratto, ti darà copia della ricevuta rilasciata dall'A.d.E. in quel momento dovresti rimborsagli il 50% della spesa sostenuta.
Essendo una cifra modesta io non li ho mai chiesti come anche molti conduttori non mi hanno mai chiesto copia della ricevuta.
 

Lamber68

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il proprietario provvederà alla chiusura del contratto quando ne avrà l'effettiva disponibilità.
Prepara tu due righe su di un foglio per la consegna chiavi nel quale dichiari che il locale, avuto in locazione con contratto n° zz in data x è stato restituito in data y privo di cose e nello stato di fatto nel quale è stato consegnato e lo firmate entrambi.
Il proprietario effettuata la chiusura del contratto, ti darà copia della ricevuta rilasciata dall'A.d.E. in quel momento dovresti rimborsagli il 50% della spesa sostenuta.
Essendo una cifra modesta io non li ho mai chiesti come anche molti conduttori non mi hanno mai chiesto copia della ricevuta.

sei stato molto chiaro, grazie mille
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non credo sia il tuo caso...
ma se ai delle utenze intestate a tè del tipo luce o acqua... parlane col proprietario per volturarle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto