dyabolik00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
è ormai un anno che ho chiuso il contratto di affitto nella vecchia abitazione. Alla chiusura di esso il proprietario mi ha dato il contratto di fideiussione originale da riportare alla banca. Quando lo riportato però mi hanno detto che è il proprietario che deve venire a firmare la chiusura. l'ho contattato ma non è ancora passato. Premetto che non sono in buoni rapporti con lui visto che abbiamo anche litigato quando ho dovuto cambiare locazione. Come posso chiudere la fideiussione visto che il contratto di locazione è stato chiuso(da un po!)?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la fidejussione ha un premio annuale?
nel qual caso basta che non lo paghi; vedrai che la banca si attiverà per estinguerla.
se invece il premio è stato unico.. lascia che si estingua naturalmente: l'evento che garantisce non si può più realizzare.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Consegna alla banca copia dell'avvenuto risoluzione del contratto rilasciato dall'agenzia delle entrate, comunque normalmente nella fideiussione a garanzia, vengono descritti i termini entro i quali il locatore può far richiesta dell'escussione della fideiussione, un anno mi sembra un po' troppo.
 

dyabolik00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, provo a risentire la banca per capire se è possibile cosi! Se no dovrei aspettare altri 2 anni e mezzo per estinguersi, il contratto era un 4+4. Il mio problema è che pago delle spese per la fideiussione.
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se l'originale della fidejussione è stato restituito alla Banca, la firma della liberatoria da parte del beneficiario è una mera formalità, non vedo come possano pretendere il pagamento di eventuali rinnovi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto