danieladaniela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei chiedervi una cosa, ho messo in vendita la mia casa a marzo 2013 con un'agenzia immobiliare con contratto ad 1 anno, in questo anno l'agente mi ha portato poche persone a visitare la casa, a febbraio 2014 una persona di mia conoscenza è andata in agenzia a chiedere informazioni sulla mia casa ma senza mai visitarla, unico problema è che ha firmato un foglio che la segretaria ha spacciato per documento sul trattamento dei dati personali .
A Marzo 2014 è finito il mandato con l'agenzia e non l'ho rinnovato.
La persona che conosco è venuta da me a maggio 2014 chiedendo se volevo ancora vendere la casa, io ero ancora interessata e quindi abbiamo iniziato ad accordarci sul prezzo quando a fine maggio mi arriva una lettera dall'agenzia dove mi scrive (come da contratto) i nomi di tutte le persone che sono venute a visitare la casa e in questa c'era anche il suo nome, adesso volevo capire una cosa, da contratto c'è scritto che se una persona che ha visitato la casa durante il mandato compra la casa anche dopo la scadenza del contratto deve versare la quota all'agenzia, io ho letto su vari siti che l'agenzia ha diritto di prendere le provvigioni anche dopo solo entro un tot di mesi da scadenza contratto.... ma adesso la domanda è questa , quanti mesi dopo la scadenza contratto si è ancora vincolati all'agenzia?? c'è chi dice 6 mesi e chi dice 1 anno.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve vorrei chiedervi una cosa, ho messo in vendita la mia casa a marzo 2013 con un'agenzia immobiliare con contratto ad 1 anno, in questo anno l'agente mi ha portato poche persone a visitare la casa, a febbraio 2014 una persona di mia conoscenza è andata in agenzia a chiedere informazioni sulla mia casa ma senza mai visitarla, unico problema è che ha firmato un foglio che la segretaria ha spacciato per documento sul trattamento dei dati personali .
A Marzo 2014 è finito il mandato con l'agenzia e non l'ho rinnovato.
La persona che conosco è venuta da me a maggio 2014 chiedendo se volevo ancora vendere la casa, io ero ancora interessata e quindi abbiamo iniziato ad accordarci sul prezzo quando a fine maggio mi arriva una lettera dall'agenzia dove mi scrive (come da contratto) i nomi di tutte le persone che sono venute a visitare la casa e in questa c'era anche il suo nome, adesso volevo capire una cosa, da contratto c'è scritto che se una persona che ha visitato la casa durante il mandato compra la casa anche dopo la scadenza del contratto deve versare la quota all'agenzia, io ho letto su vari siti che l'agenzia ha diritto di prendere le provvigioni anche dopo solo entro un tot di mesi da scadenza contratto.... ma adesso la domanda è questa , quanti mesi dopo la scadenza contratto si è ancora vincolati all'agenzia?? c'è chi dice 6 mesi e chi dice 1 anno.

Un anno...
Tuttavia se il cliente non ha mai visitato l'alloggio oggetto di vendita VENDI e fregatene.
 

danieladaniela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ah ecco 1 anno...
eh ma abbiamo paura che poi quel foglio firmato sia il foglio di vista casa e che quindi poi ci chiede la percentuale ... molto alta 4% ognuno
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah ecco 1 anno...
eh ma abbiamo paura che poi quel foglio firmato sia il foglio di vista casa e che quindi chiedere la percentuale ... molto alta 4% ognuno

L'alloggio non è mai stato visitato..? sì o no...?

Se la risposta è no non v'è niente da preoccuparsi.

Precludersi una vendita per paura di un "foglietto svolazzante" che non precisa nulla è l'ultimo dei problemi che - se fossi io il venditore - mi preoccuperei di avere.
Concentrarsi sulla vendita piuttosto.
 

danieladaniela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'alloggio non è mai stato visitato..? sì o no...?

Se la risposta è no non v'è niente da preoccuparsi.

Precludersi una vendita per paura di un "foglietto svolazzante" che non precisa nulla è l'ultimo dei problemi che - se fossi io il venditore - mi preoccuperei di avere.
Concentrarsi sulla vendita piuttosto.


Non è mai stato visto dalla persona interessata, è solo andata a chiedere informazioni sulla casa, sul prezzo e la segretaria le ha fatto firmare un foglio dicendo che era per il trattamento dei dati personali dato che le ha chiesto nome cognome e numero di telefono
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma tu Daniela eri a conoscenza che questa persona era passata in agenzia a richiedere informazioni sul tuo immobile?
Se si, non finisco di meravigliarmi di quanto questo lavoro di mediatore sia precario, affidato al caso, ai furbi ed ai disonesti.
Se va avanti così, questo mestiere é destinato a sparire.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è mai stato visto dalla persona interessata, è solo andata a chiedere informazioni sulla casa, sul prezzo e la segretaria le ha fatto firmare un foglio dicendo che era per il trattamento dei dati personali dato che le ha chiesto nome cognome e numero di telefono

Bene!
Le informazioni non determinano l'attività di mediazione. Nulla è dovuto.
Anzi avrebbero dovuto capire l'interesse del cliente e fissargli l'appuntamento, magari a mezzo di un contatto successivo.
In fondo è questo il loro lavoro. Vendere case no far firmare foglietti.
Vendi e non preoccuparti.
 

danieladaniela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma tu Daniela eri a conoscenza che questa persona era passata in agenzia a richiedere informazioni sul tuo immobile?
Se si, non finisco di meravigliarmi di quanto questo lavoro di mediatore sia precario, affidato al caso, ai furbi ed ai disonesti.
Se va avanti così, questo mestiere é destinato a sparire.

Ciao, no non sapevo che era passata in agenzia.. ma anche perchè la persona interessata al momento non era molto sicura ,poi a ha maggio si è sbloccata una sua situazione ed è venuta da ma a chiedere se stavo ancora con l'agenzia e quindi andare da loro o potevamo farlo da privati.
Io non voglio pagare la mediazione all'agenzia non perchè voglio imbrogliare o cose del genere, ma perchè non è stato l'agente a farmi vendere la casa, cioè non c'è stato il loro servizio dietro per vendere.[DOUBLEPOST=1415786229,1415786020][/DOUBLEPOST]
Bene!
Le informazioni non determinano l'attività di mediazione. Nulla è dovuto.
Anzi avrebbero dovuto capire l'interesse del cliente e fissargli l'appuntamento, magari a mezzo di un contatto successivo.
In fondo è questo il loro lavoro. Vendere case no far firmare foglietti.
Vendi e non preoccuparti.

Ma in effetti il loro lavoro non è stato molto buono. si sono fatti vedere poche volte ed alcune volte sembrava anche se la persona portata in casa non era neanche tanto interessata.poi vabbè non so se è tanto o no ma il 4% mi sembra troppo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto