Alessia310303

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei parlare di un dubbio che ho in questi giorni e non saprei da chi avere risposta… Attualmente sono in affitto e il contratto scade tra un anno e mezzo
La padrona di casa vuole far venire l’agenzia a fare le foto dell’appartamento con il mio arredamento presente, e se è il caso qualcuno verrà anche a visitare la casa… Ma è possibile che lei faccia questo un anno e mezzo prima?? La sua idea sarebbe di vendere la casa ad un’altra persona mentre io sto in affitto, e dopo di ciò io continuerò a stare fino al termine del contratto
Ma mi chiedevo se sia possibile farlo dato che manca ancora più di un anno, spero di essere stata chiara
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È un contratto di 4 anni, già è la seconda scadenza
Allora fino alla scadenza non possono mandarti via, ma può vendere con contratto in corso.
Poi può darti la disdetta il nuovo proprietario ( se la vendita va in porto), a meno che gli interessi la casa per investimento.
Comunque non sarà facilissimo trovare un acquirente interessato, secondo me
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque non sarà facilissimo trovare un acquirente interessato, secondo me
Questo è opinabile, dipende dal prezzo richiesto oltre chè la redditività attuale e quella ptenziale futura.
Magari quell'appartamento potrebbe rivelarsi un occasione unica per un'altro condomino dello stabile che prevede di utilizzarlo poi per un suo congiunto e tenerselo vicino ....etc etc
Non è detto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questo è opinabile, dipende dal prezzo richiesto oltre chè la redditività attuale e quella ptenziale futura.Magari quell'appartamento potrebbe rivelarsi un occasione unica per un'altro condomino dello stabile

Sono d’accordo; intendevo dire che il numero dei potenziali interessati è di norma inferiore per immobili occupati
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non converrebbe neanche a lei, visto che gli immobili locati generalmente vengono venduti a prezzi ridotti rispetto al normale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto