A

Arwen Undòmiel

Ospite
se io dò il mandato all'agenzia X per vendermi casa per 6 mesi e DOPO LA SCADENZA, arriva il signor Z e la vuole comprare e non ha MAI visto la casa con l'agenzia, nè gli ha mai telefonato nè nulla, gli devo la commissione? l'agenzia lavora senza risultato da 1 anno, il mandato scade fra poco e forse ho trovato qualcuno che lo prenda. Posso vendere anche il giorno dopo la scadenza? o c'è un lasso di tempo? grazie
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
forse su non si capisce che il mandato è stato rinnovato 2 volte ed ora è in scadenza il secondo mandato.
 

panzer

Membro Ordinario
no,se il cliente è esterno assolutamente no.A meno che l'agenzia non dimostri il contrario ovviamente.Vai tranquillo,se hai la coscienza pulita non ti si mangia nessuno,viceversa arriverà una bella raccomandata.Anche perchè i modi per scoprire eventuali truffe,se uno è sveglio, sono molti.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
no no, tutto come descritto. So che una persona sarebbe interessata a vederlo , ricordandoselo da quando era bambino ma vive all'estero e verrà solo d'estate a contratto scaduto con l'agenzia per cui... stà dall'altra parte del mondo per ora, nessun contatto con l'agenzia heeh
 

topcasa

Membro Storico
se io dò il mandato all'agenzia X per vendermi casa per 6 mesi e DOPO LA SCADENZA, arriva il signor Z e la vuole comprare e non ha MAI visto la casa con l'agenzia, nè gli ha mai telefonato nè nulla, gli devo la commissione? l'agenzia lavora senza risultato da 1 anno, il mandato scade fra poco e forse ho trovato qualcuno che lo prenda. Posso vendere anche il giorno dopo la scadenza? o c'è un lasso di tempo? grazie
Il Mandato (a titolo oneroso) se dato non prevede provvigione da parte dell'acquirente e va indicato in tutte le eventuali inserzioni. Altra cosa è la proposta di conferimento di incarico di mediazione
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
So che una persona sarebbe interessata a vederlo , ricordandoselo da quando era bambino ma vive all'estero e verrà solo d'estate a contratto scaduto con l'agenzia per cui... stà dall'altra parte del mondo per ora, nessun contatto con l'agenzia heeh
e quindi, questo signora che innamorato da bambino della propeieta' ritorna da adulto. ha saputo della casa stando dall'altra parte del mondo mettendosi davanti alla palla di cristallo?
 

panzer

Membro Ordinario
se io dò il mandato all'agenzia X per vendermi casa per 6 mesi e DOPO LA SCADENZA, arriva il signor Z e la vuole comprare e non ha MAI visto la casa con l'agenzia, nè gli ha mai telefonato nè nulla, gli devo la commissione? l'agenzia lavora senza risultato da 1 anno, il mandato scade fra poco e forse ho trovato qualcuno che lo prenda. Posso vendere anche il giorno dopo la scadenza? o c'è un lasso di tempo? grazie
mandato o incarico?io ho dato per scontato che intendessi l'incarico.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
incarico scusate. studio pci , ho sentito questa signore per i saluti per telefono perchè c'è un morto e io non posso andare fino laggiu' per un funerale , abbiamo chiacchierato a lungo, mi ha chiesto come andavano tante cose e gli ho detto che mi sto dannando per quella proprietà.. ti ricordi?... e lui ricordandosene nonostante siano oltre 15 anni che non viene mi ha detto che quando sarà qui a luglio - agosto gli piacerebbe fare una visita per vedere le condizioni di manutenzione , posto che la casa la conosce. A luglio il mioincarico è scaduto. Tutto chiaro? ci ravvedi comunque la commissione? hehehehe , tutto chiaro? usi spesso dei toni insinuanti non carini, permittimi. Il tuo collega emerito con me di sicuro è salvo da ragiri. Se per luglio non me l'ha venduta, proverò a proporla a questo amico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto