Giuseppe22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei chiedervi una piccola delucidazione.
All’interno dell’appartamento è presente una nicchia sia nello stato di fatto che sulla planimetria catastale.
Vorrei chiuderla con il cartongesso, ricavando 3 4 mensole incassate nel muro.
Volevo capire se necessita di un aggiornamento catastale o meno. Allego la planimetria catastale, l’immagine della nicchia presente nello stato di fatto e come vorrei trasformandola con il cartongesso.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • B9F7F622-93B0-4316-8C9F-66612B343563.jpeg
    B9F7F622-93B0-4316-8C9F-66612B343563.jpeg
    37,4 KB · Visite: 84
  • 37F65513-4008-47B1-84A3-27851E1F8381.png
    37F65513-4008-47B1-84A3-27851E1F8381.png
    195,8 KB · Visite: 85
  • 1AB612CF-A46A-494C-990C-2A6964B46F91.jpeg
    1AB612CF-A46A-494C-990C-2A6964B46F91.jpeg
    64 KB · Visite: 78

Giuseppe22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In caso di rivendita quindi l’appartamento è sempre conforme alla planimetria catastale , il perito non dovrebbe fare storie? Posso chiedervi come mai ?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
non serve far aggiornamenti.
Un lavoro tipo quello in foto potrebbe costare circa 700 € di cartongessista (oltre ci sarà l'elettricista per i faretti).
 

Giuseppe22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non serve far aggiornamenti.
Un lavoro tipo quello in foto potrebbe costare circa 700 € di cartongessista (oltre ci sarà l'elettricista per i faretti).

La casa come si vede in foto la sto ristrutturando, chiudere questa nicchia con il cartongesso mi costa 150 euro in più, non so in che citta abita lei ma 700 euro per mettere 3 fogli di cartongesso non l'ho mai sentito.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"chiudere la nicchia" è un conto; creare una struttura come quella della foto in mezzo è un altro.
li non si tratta solo di "mettere un pannello e ciao"; ogni riguadro deve appoggiare sul tuo telaio, ci sono tutto gli spigoli da stuccare, c'è da gessare, da fare i fori per i faretti (e magari gli sportellini di accesso), dare il primer...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A quanto sembra, la nicchia "era" una porta d'uscita che è stata murata....

se fosse così tralascerei la planimetria catastale e verificherei che sia stata murata con le relative autorizzazioni, piuttosto
 

Giuseppe22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A quanto sembra, la nicchia "era" una porta d'uscita che è stata murata....

se fosse così tralascerei la planimetria catastale e verificherei che sia stata murata con le relative autorizzazioni, piuttosto

Comune di Roma, palazzo anni 50, al comune non trovano il progetto, probabilmente perso smarrito o inserito dentro qualche altro faldone.

Comunque tutto il palazzo è fatto così, sono al secondo piano, nessuna porta d'uscita o finestra è nato così
 

Giuseppe22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"chiudere la nicchia" è un conto; creare una struttura come quella della foto in mezzo è un altro.
li non si tratta solo di "mettere un pannello e ciao"; ogni riguadro deve appoggiare sul tuo telaio, ci sono tutto gli spigoli da stuccare, c'è da gessare, da fare i fori per i faretti (e magari gli sportellini di accesso), dare il primer...

Chiudere la nicchia come in foto intendevo, 150 euro mi hanno chiesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto