1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. markitos

    markitos Ospite

    Buongiorno a tutti. In questi giorni sto vendendo casa per acquistarne un'altra, ma ieri mi sono trovato una bella sorpresa. Il notaio ha scovato un errore: le misure del box riportate nelle schede catastali sono diverse rispetto a quelle presenti nella dichiarazione di abitabilità. In pratica in fondo al mio box c'è una parte comune dove passa la fognatura che, secondo la scheda catastale, avrebbe dovuto essere chiusa mentre invece non lo è stato.

    Da quanto ne so, il geometra che ha fatto le misure per l'abitabilità non avrebbe potuto inserire dati diversi dal catasto. Io l'ho contattato e gli ho chiesto di fare una rettifica. Si può fare? A quali rischi vado in contro? Come posso mettere una pezza? Basta chiudere con un muro di cartongesso la parte in fondo al box?

    Grazie a tutti
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    lui che ne pensa? teoricamente dovrebbe bastare adeguare la struttura del box e poi fare l'aggiornamento catastale se lo stato in natura resta difforme dalle planimetrie..
     
  3. markitos

    markitos Ospite

    Devo andare a parlarci domani. Speriamo non ci siano problemi.
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    La rettifica non può essere fatta ma puoi solo realizzare il box così come è rappresentato nella planimetria di progetto che automaticamente dovrebbe essere uguale a quella catastale.
     
  5. markitos

    markitos Ospite

    Sistemerò il box secondo le planimetrie.

    Grazie a tutti delle risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina