M

markitos

Ospite
Buongiorno a tutti. In questi giorni sto vendendo casa per acquistarne un'altra, ma ieri mi sono trovato una bella sorpresa. Il notaio ha scovato un errore: le misure del box riportate nelle schede catastali sono diverse rispetto a quelle presenti nella dichiarazione di abitabilità. In pratica in fondo al mio box c'è una parte comune dove passa la fognatura che, secondo la scheda catastale, avrebbe dovuto essere chiusa mentre invece non lo è stato.

Da quanto ne so, il geometra che ha fatto le misure per l'abitabilità non avrebbe potuto inserire dati diversi dal catasto. Io l'ho contattato e gli ho chiesto di fare una rettifica. Si può fare? A quali rischi vado in contro? Come posso mettere una pezza? Basta chiudere con un muro di cartongesso la parte in fondo al box?

Grazie a tutti
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lui che ne pensa? teoricamente dovrebbe bastare adeguare la struttura del box e poi fare l'aggiornamento catastale se lo stato in natura resta difforme dalle planimetrie..
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La rettifica non può essere fatta ma puoi solo realizzare il box così come è rappresentato nella planimetria di progetto che automaticamente dovrebbe essere uguale a quella catastale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto