1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. oppard

    oppard Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    stiamo acquistando un appartamento in un edificio risalente al Settecento nel centro storico di Napoli. L'appartamento è stato ristrutturato qualche anno fa senza procedere all'aggiornamento catastale, che sarà fatto ora dall'agenzia prima del rogito. Tuttavia, tra gli interventi realizzati c'è la realizzazione di una nicchia all'interno del bagno dov'è stato ricavato lo spazio per installare una vasca da bagno. L'agente immobiliare sostiene che sia preferibile non aggiornare la planimetria anche su questo particolare. Il nostro sospetto è che la nicchia sia stata ricavata su un muro portante, dal momento che in planimetria si evidenzia uno spessore molto ampio della parete. In tal caso è possibile comunque sanare questa situazione, o si tratta di un abuso edilizio?
    Grazie!
     
  2. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Bè, forse un'occhiatina da un tecnico glie la farei dare.
    Prima di preoccuparmi della regolarità urbanistica guarderei che sia preservata la sicurezza del tutto...
     
    A Domus mp Immobiliare, Bagudi e eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina