ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Secondo te poi quando ci chiedono una CILA tecnici come noi facciamo finta di nulla e ripartiamo dall'ultimo titolo, approvato ma di fatto difforme, o rimettiamo tutto a posto??
Forse non hai capito il senso del mio discorso, ma sicuramente sono io che scrivo sintetico e non amo dilungarmi in scritti che, per quanto lunghi li puoi fare, si prestano sempre a mal interpretazioni come nel caso di specie.

I tecnici superficiali andrebbero radiati (fortuna asseverano loro ora e ne pagano nel caso le conseguense).

Il tecnico deve far capire al committente anche nell'interesse di quest'ultimo che le cose vanno fatte bene, pertanto l'accesso agli atti è un passo obbligatorio.
Nei Comuni piccoli dove c'è l'ufficio tecnico hanno anche la fortuna di ottenerlo in tempi umani se non addirittura (e qui mi riallaccio ai consigli precedentemente dati ;) ) quasi contestualmente.

Quindi secondo te che risposta potrei darti?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Perché lo strumento urbanistico (è normative) con tecnici graditi si applica e con quelli non graditi non si applica ?

2) se fossero bravi, pure pure, ma purtroppo ci sono tencici incompetenti che riescono ad ottenere risultati leciti e legittimi solo apparentemente.
Poi ci sono i tecnici bravi, bravissimi , che danno così tanto affidamento ai poveri geometri e neo-architetti dell’ufficio tecnico, che ciò che presentano o dicono loro, è oro colato.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Gli esterni ovviamente; ci sono molti modi per immanicarsi gli addetti negli uffici
Certo, però poi? Se tra 5 anni cambia il capo ufficio tecnico e quella pratica è comunque "viziata"? Vale sempre il principio della cacca sotto la neve...

A meno che non si mettano in archivio documenti oggi, datati 30 anni fa, ma questo sarebbe altra cosa: sarebbe un reato bello e buono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto