1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorg

    giorg Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, vorrei sapere se esistono Agenzie specializzate nella commercializzazione di immobili a reddito. L'idea è di trovare chi desideri investire in azienda ricettiva con possibilità di realizzazione di impianto fotovoltaico,la cui resa (contributo GSE per 20 anni) possa essere ceduta a garanzia e pagamento/estinzione del finanziamento stesso.
    Grazie a tutti.
     
  2. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    dipende dalle dimensioni dell'immobile e dal livello del gestore ....se hai qualche elemento più dettagliato credo di poetrrti dare indicazioni più precise.;)
     
  3. giorg

    giorg Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    ti spiego in sintesi di cosa si tratta:
    realizzazione di struttura ricettiva costituita da 14 camere, piccolo centro benessere, reception per metri quadrati complessivi 450, su terreno di mq.3000 e impianto fotovoltaico da 100 kW.
    La Srl che intende fare l'operazione ha in gestione una struttura esistente costituita da 14 appartamenti da mq.60 cadauno, con parcheggio e giardini privati, ristorante, su terreno di mq.30.000 e mq.2000 di superficie coperta. Il tutto in Sardegna, costa orientale.
    Attendo tue
    buona giornata e buon lavoro, grazie
     
  4. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    scusa il ritardo ma rientro ora....dunque...per quanto posso desumere dalle indicazioni, escluderei da subito l'eventuale interesse da parte dei grandi fondi d'investimento visto che i numeri espressi sono, per loro, troppo piccoli e la tipologia di investimento è varia e non specifica come di solito richiedono. Il caso potrebbe, invece, essere d'interesse invece per i piccoli fondi, solitamente costituiti ad hoc da gruppi di professionisti ( dentisti, chirurghi, avvocati, commercialisti.....) che investono i loro risparmi in operazioni anche ibride come questa. Fossi in te proverei con qualche associazione delle categorie sopra citate. Prova anche con qualche banca locale ( le BCC fanno riferimento per operazioni simili sul territorio).Ovviamente, l'elemento chiave che devi essere già in grado di garantire è la rendita. A presto
     
  5. giorg

    giorg Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao,ti ringrazio.anche io ho escluso i grandi fondi di investimento.Non sapevo che esistessero i piccoli gruppi di investimento di cui mi dici.Pensavo che questo genere di operazioni fossero effettuate solo da agenzie.Relativamente alle garanzie,oltre al fatto che sarebbero proprietari dell'immobile e dell'impianto fotovoltaico,(che darebbero in affitto con diritto di riscatto),la rendita sarebbe garantita dal contributo del GSE,e dalla serietà dell'azienda che prenderebbe in affitto la struttura.Conosci già piccoli fondi che potrebbero essere interessati ad operazioni di questo genere?Grazie ancora.A presto
     
  6. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    essendo un operazione "piccola" con redditualità mista ( fotovoltaico, wellness, alberghiero....) specifica sul territorio, proverei con riferimenti sul territorio. Fossi in te mi rivolgerei ad una banca d'affari, un commercialista molto noto e con portafoglio importante, un avvocato d'affari, una banca territoriale( bcc, casse di risparmio...) x verificare se nel loro carnet di clienti qualcuno potrebbe essere interessato. potrebbe essere anche la combinazione di più clienti uniti in qualche forma costituita ad hoc x l'occasione. fammi sapere.
     
  7. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...prova con il banco di credito sardo LARGO CARLO FELICE, 58 a Cagliari
    non ho più conoscenze ( passati troppi anni ) ma una volta seguivano operazioni simili x conto di loro clienti
     
  8. giorg

    giorg Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,vista la situazione,abbiamo escluso le banche,perchè hanno pochi soldi e non hanno funzionari che vogliono prendersi responsabilità.E poi,abbiamo pensato che sarebbe molto più veloce e semplice,viste le tante persone che decidono di comprare casa o immobili commerciali,trovare uno o più interlocutori che desiderano investire i propri soldi nel settore immobiliare,senza correre rischi e guadagnando abbastanza bene.Tieni presente,infatti, che chi effettuasse l'investimento,sarebbe proprietario dell'immobile stesso e dell'impianto fotovoltaico,con contratto di affitto con opzione di vendita.
    Penso ad esempio ad una persona che vuole comprare una casa in una città qualsiasi in Italia.L'affitto che ne ricaverebbe non raggiungerebbe mai l'importo che ricaverebbe da questa operazione.E avrebbe la piena proprietà del tutto,comunque.Esempio:una persona acquista alcuni appartamenti a Bergamo per l'importo di euro 1.200.000,00(diciamo tre appartamenti).Quanto può ricavare dall'affitto degli stessi?diciamo euro 1.500,00/mese cad.Fanno euro 4.500/mese,cioè euro 54.000,00/anno.Il nostro investitore dovrebbe essere una persona o più persone che fanno una semplice operazione immobiliare.Solo,sanno già chi prenderà in affitto l'immobile e quale uso ne deve fare(in questo caso,camere,centro benessere e impianto fotovoltaico).E l'impianto fotovoltaico è necessario perchè,da solo,garantisce il ritorno dell'intero capitale investito.Insomma,chi decide di fare questo investimento,non ha il problema di seguire l'attività commerciale,ma semplicemente deve ricavare il suo ritorno economico dall'affitto dell'immobile e dell'impianto fotovoltaico.Poi,certo,potrebbe anche succedere che un investitore possa pensare di diventare socio dell'attività.Nel qual caso si potrebbe comunque trovare un accordo.Ti ringrazio.a presto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina