Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Dal momento che sto girando per agenzie per trovare un nuovo immobile mi sto imbattendo in annunci uguali,ma che sono pubblicizzati da agenzie diverse.
Mi chiedo, pertanto, come funziona in questi casi? Vado da entrambe e senza visionare alcunché (si tratta in questo caso di una nuova costruzione quindi c'è ancora cantiere) resto a trattare con chi mi dà margine? Oppure saranno marchi immobiliari associati?
Inoltre, da quel che ho capito le agenzie si passano i mandati... Ho visto l'annuncio di un appartamento visto un paio di anni fa presso un'agenzia diversa.... come funziona se volessi rivederlo? Ormai non lo ricordo bene. Dopo quanto tempo decade il diritto alla provvigione della vecchia agenzia?
Perdonate le tante domande
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vai direttamente dal costruttore se puoi, sicuramente nessuna agenzia ha l'esclusiva. Non fare l'errore di contattare alcuna agenzia altrimenti se poi compri devi la provvigione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vado da entrambe e senza visionare alcunché (si tratta in questo caso di una nuova costruzione quindi c'è ancora cantiere) resto a trattare con chi mi dà margine?
Non sono marchi associati, sono concorrenti a cui il venditore ha dato incarico di vendere, senza esclusiva per nessuno.
Scegli un'agenzia , e prosegui con quella; altrimenti rischi di metterti in un bel guaio.
Oppure vai dal costruttore direttamente, se preferisci.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vi ringrazio ma non so chi sia il costruttore. Come potrei saperlo? Dove potrei prendere i contatti?

recati in cantiere dovresti trovare un cartello che di solito è bianco con tutte le info che ti servono.... se non lo trovi entra e chiedi a qualche operaio.... vedrai che cosi eviterai le provvigioni
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse mi sbaglio io...ma reputo le altre risposte inviate poco giuste
Se in utente vede in internet pubblicità di una futura iniziativa immobiliare; perchè dovrebbe cercare direttamente il costruttore? Ritengo più normale andare da una delle agenzie a prendere info, eventuali piantine e maggiori tutele super partes
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Forse mi sbaglio io...ma reputo le altre risposte inviate poco giuste
Se in utente vede in internet pubblicità di una futura iniziativa immobiliare; perchè dovrebbe cercare direttamente il costruttore? Ritengo più normale andare da una delle agenzie a prendere info, eventuali piantine e maggiori tutele super partes

sarebbe opportuno che gli agenti immobiliari cominciassero a prendere gli incarichi in esclusiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto