STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Forse si presentava in costume e pinne ??
Mai dire mai Minucci, spesso chi dimostra grande entusiasmo nella visita .. bello.. bello ... poi non li vedi più, al contrario sono andate a segno vendite con clienti silenziosi, osservatori e con ghigno quasi schifato .. mai dire mai! :fiore:
.. in questo periodo poi .. .ci attacchiamo anche all'improbabile!

Ma noooo, Aba!!! Quale costume e pinne? :risata:
Una che ...ti chiede di vedere tutto quel che hai e che vale (portiamolo ad oggi, ok?) dai 500.000 IN SU , e che...se solo cerchi di capire....scopri che sogna di acquistarlo col ricavato (e SOLO con quello) dell'appartamento che ha al secondo piano di estrema periferia e che, INVECE, vale dai 250.000 IN GIU'......Aba...non mi dire che ci sprechi la benzina e il tempo!!!! :innocente:
Vabbè non lasciar nulla di intentato, ma...portar per attici chi spera di vincere al superenalotto....mi sa che non ha un gran senso!!! ;)

(Spetteguless "ad uso statistico" e a suffragio: sai quanto ci ha messo a cambiar casa una delle tipe di cui ti parlo? :^^: Stiamo per arrivare ai dodici anni. Ha acquistato, rigorosamente da privato, un pezzo di terra che costava 5 lire perchè tanto valeva. Progetto (con calma) dell'architetto suo amico d'infanzia. Appalti e subappalti - nei secula seculorum - agli artigiani ritenuti in stato di bisogno. Risultato : una casa senza senso che non ha nulla a che vedere con quelle che le facevano vedere le agenzie. E' costata anche moto di più. Infatti non è finita. E se non arriva il sei al superenalotto...non la finisce proprio!!!! Anche se non ha pagato nessuna agenzia!) .
 
A

Abakab

Ospite
Il più delle volte sono persone mai viste prima, non possiamo sapere se entrano in agenzia "potendo o sognando" ne tantomeno possiamo fargli un terzo grado per capirlo, piuttosto la chiaccherata che faccio con i clienti prima della visita è cercare di capire le loro esigenze allo scopo di proporgli gli immobili piu adatti .. parto sempre dalla buona fede di chi mi stà davanti ... fesso? .. può essere! :fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Il più delle volte sono persone mai viste prima, non possiamo sapere se entrano in agenzia "potendo o sognando" ne tantomeno possiamo fargli un terzo grado per capirlo, piuttosto la chiaccherata che faccio con i clienti prima della visita è cercare di capire le loro esigenze allo scopo di proporgli gli immobili piu adatti .. parto sempre dalla buona fede di chi mi stà davanti ... fesso? .. può essere! :fiore:

E certo che non si può saperlo!!!
Però..si può anche fare qualcosa per TENTARE di capirlo!!! ;)

Ops! Ho saltato di rispondere alla tua domanda "fesso?", e questo mi dispiace.
Io non penso assolutamente che sia "fesso" chi dà per ovvio che gli altri siano mossi dalle stesse motivazioni limpide e lineari che lui stesso vive da quando è su questa terra. Giuro.
Anche io sarei nata così, per la verità.
Però...forse è anche obbligatorio - verso NOI STESSI - il renderci conto che (semplicemente) NON è vero che tutti vivano con la stessa logica-linearità-consequenzialità paciosa.
Ne va del nostro portafoglio, ma soprattutto della nostra SALUTE!!!!:stretta_di_mano:
 
A

Abakab

Ospite
Ma nooo, dai!!!!
Alla gente piace così tanto parlare di sè!!!!
Uno simpatico, accattivante, scherzoso....può riuscire a far la TAC, se vuole!!!!!;)

emoticons-al-lavoro-04.gif
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Senza scherzi, Aba!
Qualche semplice domandina preliminare , proprio per la serie "per servirla meglio", e che punti a capire quanti mediatori sono già stati portati a spasso e PERCHE' non se ne è fatto nulla di quel che han proposto.....ma DAVVERO serve s "servire meglio" il cliente e ...a ...servire meglio anche se stessi! :birra:
 
A

Abakab

Ospite
che punti a capire quanti mediatori sono già stati portati a spasso e PERCHE' non se ne è fatto nulla di quel che han proposto.

No non concordo, vada per le domande in base alle loro esigenze .. come già accennato sopra .. ma questo tipo di domande perlustrative, le facessero a me, mi irriterei! :fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
No non concordo, vada per le domande in base alle loro esigenze .. come già accennato sopra .. ma questo tipo di domande perlustrative, le facessero a me, mi irriterei! :fiore:

Dipende solo da come viene posta la conversazione, secondo me. ;)
Quasi ognuno di noi si urterebbe se avesse la sensazione di essere sottoposto ad un terzo grado. Ma credo si possa arrivare ad avere informazioni utili anche senza dare affato l'idea di un terzo grado. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto