Siamo sicuri che siano tutti degli allocchi??
Aldila' dell'esempio del super abuso, normalmente la gente non è cosi sprovveduta ,quindi sa bene che acquista un mono/bilo con sottotetto , quando poi gli si presenta il problema agisce come la maggior parte degli esseri umani, "la colpa è del Ai piuttosto che del costruttore" " mi hanno raggirato".
Anche questo è corretto.
No, il punto è proprio l'opposto: coloro che fanno queste "furbate" vendono spazi ampia costi minori ... che poi non siano "legali" non interessa, interessa pagarli meno, sensibilmente meno. E molti di noi li vendono con lo stesso principio, senza avvertire delle conseguenze e minimizzando... e con noi intendo sia agenti, che tecnici.
Il cliente spesso compra e sa cosa compra... se ne lamenta dopo.
![]()
Sul pagarli di meno sinceramente non m'è mai capitato di vederli. Davanti casa dei miei hanno tirato su una schiera di villette fatte appunto col "tranello" e me le hanno spacciate a cifre da record.... ho preferito allontanarmi di 20km piuttosto che acquistare una cantina enorme con sopra una camera con bagno.
poi, come dice Damiameda, c'è anche chi compra sapendo e facendo finta di cadere dalle nuvole al momento opportuno.